Calcio: blitz del Lanciano, pari del Pescara
Pescara – (di M.F.) – La seconda giornata del campionato di Serie B dà alla luce il secondo pareggio stagionale del Pescara che all’Adriatico impatta con un ottimo Crotone per 2 a 2. Il delfino prima va in svantaggio, poi ribalta il risultato, ed infine si fa riprendere a dieci minuti dalla fine.
Al 30′ i rossoblù calabresi si portano in vantaggio grazie a un rigore concesso per atterramento in area di Bidaoui trasformato da Torromino. Il pari del Pescara non si fa attendere e al 43′ Maniero ristabilisce la parità .
Nella ripresa i biancazzurri spingono alla ricerca del gol vittoria e lo sforzo viene premiato al 12′ quando Neilsen, servito da Ragusa, calcia un piattone destro che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere ospite.
Il gol del definitivo 2 a 2 giunge al 32′ Torromino realizza il secondo rigore di giornata (fallo di Bocchetti su Mazzotta).
La vera sorpresa della domenica arriva da Cesena dove il Lanciano batte i padroni di casa per uno a zero. La rete decisiva arriva al 9′ della ripresa quando Falcinelli, dal limite dell’area, lascia partire un tiro lento ma preciso che si insacca alle spalle del portiere locale Campagnolo.
Risultati di giornata
Brescia – Novara 1-1
Cesena-Lanciano 0-1
Empoli-Trapani 1-1
Latina-Varese 0-3
Modena-Cittadella 2-0
Pescara-Crotone 2-2
Reggina-Juve Stabia 3-1
Siena-Bari 3-2
Avellino – Ternana 1-0
Padova – Palermo 0-2
Spezia – Carpi 0-2
Non c'è ancora nessun commento.