Ci toccano tirate di orecchie? Siamo qui


Un lettore sull’aeroporto dell’Aquila (che dovrebbe “decollare” il 28 settembre almeno per voli commerciali) ci scrive garbatamente che “meriteremmo delle tirate di orecchie”, per essere stati spesso troppo critici su questo argomento.
Se meritiamo tirate di orecchie, siamo qui per riceverle. Abbiamo ricevuto ben di peggio… a cominciare da auguri di sparizione da quando il nostro sito si aggiorna faticosamente per problemi tecnici, ancora peraltro sussistenti.
Ma aver sempre trattato in modo critico l’argomento aeroporto, forse, è servito anche a favorire la soluzione del problema, non vi sembra? I politici non gradiscono le critiche e, anche quando non rispondono né spiegano, lavorano per evitarle. Se poi lo fanno rispondendo con fatti positivi, come per l’aeroporto, ancora meglio. Per questo, abbiamo molto apprezzato l’annuncio del sindaco e dell’assessore sullo scalo aquilano. Poche chiacchiere, anzi nessuna, solo fatti. Meglio di così…
Le nostre critiche (che ci sono state e ci saranno finchè vivrà questo giornale) sono stimolo, affetto per la città, speranza che le cose vadano meglio. Soprattutto lealtà e sincerità. Crediamo sia il nostro compito, il nostro (piccolo) ruolo, spesso finanche utile. E apprezzato da taluni. Anche da qualche politico, magari.



07 Settembre 2013

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.