Qui Pescara


(di Stefano Leone)
FIERA ‘L’ANTICO IN PIAZZA’ IN PIAZZA SALOTTO
“Fine settimana con la Fiera ‘L’Antico in Piazza’ in piazza Salotto a Pescara: a partire da oggi e sino a domani, domenica, 8 settembre, 49 stand dei migliori antiquari d’Abruzzo stanno occupando l’area con i propri prodotti di pregio, animando l’asse viario della città, un’iniziativa che l’amministrazione comunale ha deciso di istituzionalizzare in ogni secondo sabato e domenica del mese. E la risposta del territorio è stata immediata: centinaia di persone si sono ritrovate già dal mattino a girovagare tra i gazebo a caccia del libro di pregio o del centrotavola della nonna stile vintage, senza dimenticare l’arredamento con l’antiquariato d’eccellenza”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli che stamane ha visitato la Fiera.
DOMANI PROVVEDIMENTI VIARI PER MEMORIAL
“Stop alle auto domani, domenica 8 settembre, dalle 9 alle 10.30 nel piazzale Conad di via Di Sotto per la partenza del ‘Memorial Cristian e Francesco’ organizzato dal Club Amici Cinquecentisti Abruzzo. Oltre un centinaio le mitiche cinquecento impegnate nel raduno non agonistico dedicato a due soci scomparsi che attrarrà il pubblico degli appassionati”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento assunto.
CHIUSURE AL TRAFFICO DI PORTA NUOVA PER PARTITA CONTRO IL CROTONE
“Porta Nuova chiusa alle auto domani, domenica 8 settembre, per la partita del Pescara contro il Crotone. Chiusa al traffico tutta la zona circostante lo stadio, ma anche molte strade del quartiere, a partire da via della Pineta. Saranno circa 50 gli agenti della Polizia municipale impegnati per garantire la sicurezza e il sereno svolgimento dell’incontro che si giocherà alle 15. Per l’occasione scatterà già dalle 12 la chiusura al traffico, con divieto di transito, sosta e fermata, nel perimetro tutt’attorno allo stadio ‘Adriatico-Cornacchia’, la cosiddetta ‘zona rossa’, al fine di agevolare l’afflusso del pubblico, con l’attuazione delle misure di sicurezza decise dal Cosp, mentre i divieti di sosta partiranno addirittura alle 8. Ovviamente chiediamo ai cittadini e agli operatori commerciali di collaborare per quello che comunque sarà un evento per la città, mentre la Polizia municipale cercherà di ridurre al minimo gli eventuali disagi per il territorio”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli che sta seguendo i preparativi tecnici inerenti la partita di domani, 8 settembre, contro il Crotone.
DOMANI ULTIMA DOMENICA ‘TRENINO DEL MARE’ E BUS NAVETTA E PARCHEGGI RIVIERA SUD
“Ultimo giorno e ultima domenica di servizio domani, 8 settembre, per il ‘Trenino del Mare’ e il bus navetta, ripristinati dall’amministrazione comunale, per il secondo anno consecutivo, per trasportare i bagnanti sulla spiaggia: il Trenino, che può trasportare sino a 87 passeggeri per ogni corsa, sarà operativo per l’ultima volta sul litorale sud, mentre il classico bus-navetta si sposterà sul lungomare nord. Esclusivamente per il Trenino gli adulti pagheranno 1 euro per il trasporto, mentre i minori viaggeranno gratuitamente, mentre il bus navetta sarà gratis per tutti, un servizio che lo scorso anno ha registrato un successo straordinario, gradito ai bambini che ogni settimana hanno fatto la fila pur di salire a bordo dei quattro vagoncini e lasciarsi scorazzare sul litorale. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è ovviamente quello di lasciare le proprie auto ancora domani nelle grandi aree di sosta individuate, per poi raggiungere la spiaggia lasciandosi comodamente trasportare dal trenino o, in alternativa, dal bus navetta. E intanto domani ultimo giorno anche per il parcheggio aperto lo scorso 28 giugno sulla riviera sud, 500 nuovi posti auto a servizio della spiaggia distribuiti tra via Barbella, l’asse che collega il lungomare Cristoforo Colombo con via D’Avalos, e sullo spartitraffico antistante il Teatro d’Annunzio, tra il lungomare Colombo e il lungomare Papa Giovanni XXIII. Da lunedì 9 settembre, le due aree non saranno più adibite alla sosta delle vetture visto che ormai ci avviamo verso la conclusione dell’estate”.
UNO DI NOI’ DEL MOVIMENTO PER LA VITA
“Occorre raccogliere un milione di firme per indurre l’Unione Europea ad approvare una risoluzione che riconosca al concepito lo status di persona sin da quando è solo un embrione nel ventre della madre. Pescara lancerà una nuova campagna serrata di raccolta di adesioni all’interno delle parrocchie cittadine, con il Movimento per la Vita schierata in prima linea per raggiungere l’obiettivo: si comincerà domani, domenica 8 settembre, nella parrocchia di Santa Caterina da Siena, in via Mezzanotte, e presso la parrocchia di Valle Mare di Cepagatti, e si continuerà la domenica successiva, 15 settembre, nella parrocchia degli Angeli Custodi, e l’invito ai cittadini è di partecipare tutti per difendere la vita”. Lo ha detto il vicesindaco del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ricordando l’iniziativa con Patrizia Ciaburro del Centro di Aiuto alla Vita.
DOMANI SETTANTOTTESIMA DOMENICA DEL ‘WEEK END ECOLOGICO’
“Settantottesima domenica, domani 8 settembre, nell’ambito dell’appuntamento con i ‘Week end ecologici’, ossia con le chiusure al traffico del centro cittadino di Pescara, ovvero di via De Amicis, via Mazzini e via Regina Margherita, dalle 17 alle 20, per liberare dalle auto il centro urbano, riconsegnato ai pedoni, misure che proseguiranno sino al prossimo 29 settembre. E’ questa una delle risposte dell’amministrazione comunale di Pescara all’emergenza sull’inquinamento atmosferico che stiamo affrontando soprattutto con soluzioni strutturali, ad esempio ampliando la pedonalizzazione del centro cittadino, da via Firenze-via Cesare Battisti a corso Vittorio Emanuele, oltre che con le giornate di chiusura totale della città alle auto”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando domani l’appuntamento con il ‘Week-end Ecologico’.


07 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.