Recepita donazione Teatro tenda


L’Aquila – SARA’ REALIZZATO A PAGANICA – La giunta comunale, su proposta deliberativa del sindaco Cialente, ha recepito una donazione di 1 milione e 800 mila euro, da parte delle confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, finalizzata alla “bonifica e alla manutenzione del Teatro Tenda di Paganica”.
“Per la struttura polifunzionale l’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Cialente – ha già redatto un progetto preliminare di rifacimento nel febbraio scorso, corredato da indicazione degli interventi e della tempistica, stanziando la somma di 633mila euro, che andrà ad aggiungersi alla donazione. Ringrazio le tre confederazioni Cgil, Cisl e Uil per la generosa raccolta di fondi e per aver accettato l’indicazione del Comune circa la destinazione al Teatro Tenda, particolarmente importante ai fini della ripresa socio -economica del territorio. La struttura – ha proseguito Cialente – sarà infatti destinata a Centro di aggregazione sociale, centro fieristico, centro congressi e teatro. Inoltre potrà essere utilizzata per ospitare manifestazioni musicali, culturali e sportive, svolgendo un’importante funzione nell’ambito delle attività sociali, culturali e di aggregazione”. Sulla base della delibera la struttura sarà gestita da una società “Ente Fiera”, appositamente costituita dal Comune dell’Aquila.


06 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.