Crolli: indagati per Ingegneria, i nomi – Note tutte le identità dei 26 coinvolti finora


Università, Ingegneria devastataL’Aquila – Sono nove gli indagati per il crollo della facolta’ di ingegneria dell’universita’ dell’Aquila, nella frazione di Roio, per il terremoto del 6 aprile scorso. Si tratta secondo l’agenzia di stampa AGI di: Mauro Irti, direttore del cantiere; Gianludovico Rolli, progettista; Giulio Fioravanti, progettista; Massimo Calda, progettista; Alessandro Fracassi, direttore tecnico di cantiere; Carmine Benedetto, lo stesso direttore tecnico di cantiere; Ernesto Papale, direttore dei lavori; Sergio Basile, collaudatore; Giovanni Cecere, collaudatore. Tutti sono accusati di disastro colposo. Salgono quindi a 26 le persone alle quali sono state inviate informazioni di garanzia: 15 per la casa dello studente, compresi alcuni eredi di persone decedute coinvolti per aoprire la strada alle azioni risarcitorie; due per il convitto nazionale e nove per la facolta’ di ingegneria. Di tutti abbiamo pubblicato tra ieri sera e questa mattina le identità.
(Nella foto: Ecco come era ridotto l’edificio di Ingegneria appena dopo il sisma. Lì si studiava per imparare a progettare, speriamo meglio, i futuri edifici)


23 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.