Salviano, workshop su emergenze
Avezzano – Il workshop su “Gestione emergenze: aspetti logistici e psicologici” organizzato dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Avezzano -coordinato da Domenico Ruscitti- in collaborazione con il gruppo dei Volontari del soccorso, è in agenda lunedì 9 settembre, alle 18, alla casa del Pellegrino. “L’obiettivo dell’incontro”, spiega la coordinatrice della Riserva, Bruna D’Alessandro, “è quello di far conoscere alla popolazione i vari rischi presenti sul territorio e i mezzi e gli strumenti per fronteggiarli previsti nel piano di protezione civile del Comune di Avezzano”.
Pericoli, aspetti logistici e psicologici e strumenti di soccorso, quindi, saranno il filo conduttore del work-shop. A illustrare i diversi punti saranno gli operatori della Protezione civile e gli esperti: Massimiliano Damiani (il sistema di informatizzazione del piano di Protezione Civile) e le dottoresse Alessandra del Rosso e Maria Luisa Rossi (aspetti psicologici dei soccorritori e processi mentali che sottendono al momento decisionale in emergenza).
L’incontro rivolto alla cittadinanza, è uno degli ultimi eventi del calendario delle manifestazioni estive all’insegna di sport, ambiente, cultura e relax messo in campo dalla Riserva Naturale Regionale del Monte Salviano, gestita dall’associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus, che ha accompagnato l’estate degli avezzanesi rimasti in città.
Non c'è ancora nessun commento.