Colli s.f., oggi la conclusione
Pescara – Colli senza frontiere, dopo tante fatiche, l’allegra brigata dei 320 partecipanti alla sedicesima edizione è vicinissima al traguardo. Colle Marino resta saldamente in testa, ma la speranza di un buon piazzamento rende ancora vivace la sfida e movimenta le posizioni mediane della classifica.
Venerdì sera ancora una piazza affollata e divertita per gli ultimi giochi di squadra in piazza, catalizzatori indiscussi di Colli senza Frontiere. Le tre prove, ideate come sempre dal diabolico direttivo dell’associazione Castellamare in festa, erano “Il gomitolo”, vinta da Colle Scorrano, “Il sasso magico”, vinta da Colle Di Mezzo, e “Un ombrello per cappello”, conquistata da Colle Innamorati. Dopo il giusto riposo di sabato sera, i concorrenti affilano le armi del sorriso per la Caccia senza frontiere di domenica mattina. La rivisitazione della caccia al tesoro metterà fine ai giochi ma non alla festa, che continuerà, sempre domenica, in largo Madonna, dalle 20.30, per la cerimonia di premiazione e l’animazione musicale del Club Caribe 19.60.
Colli senza Frontiere si conferma un classico dell’estate pescarese e uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, che segue con passione ogni performance e sostiene calorosamente i colori delle otto squadre in gara. L’organizzazione, necessariamente complessa, lunga e articolata, ha anche il merito di riuscire, ogni anno, a mettere in campo una significativa opera sociale, quest’anno espressa dalla collaborazione con le cooperative sociali Aurora Valori & Sapori e Le tradizioni- Artigianato d’Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.