Esso, Verdeaqua e Ondina Valla
L’Aquila – La Esso Italiana ha reso noto che oggi, alla presenza del Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e del Presidente e Amministratore delegato della Esso Italiana, Gian Battista Merlo, ha avuto la cerimonia di riapertura del centro sportivo di “Verdeaqua” e della piscina comunale ”Ondina Valla”. Gli impianti erano stati gravemente danneggiati dal sisma dello scorso Aprile e da allora inagibili. La Esso Italiana, con una donazione di 500 mila euro, ha consentito di restituire rapidamente ai cittadini aquilani due importanti centri di aggregazione, in particolare, per gli alunni delle scuole cittadine, gli sportivi, gli anziani, i diversamente abili e i bambini.
L’iniziativa rappresenta un contributo verso la normalizzazione della vita nel capoluogo d’Abruzzo dopo il sisma del 6 aprile. ”Siamo convinti – ha dichiarato Gian Battista Merlo – che la ripresa di normali condizioni di vita passi anche attraverso il recupero delle attività ricreative e sociali e siamo felici di aver sostenuto il ripristino dell’agibilità di questi due complessi”.
“In questa eccezionale gara di solidarietà per L’Aquila – ha osservato il Sindaco, Massimo Cialente – l’iniziativa della Esso Italiana ha un ruolo di spicco. Alla stessa va un ringraziamento profondo per aver messo in condizione gli ottimi gestori di riattivare le due principali piscine pubbliche cittadine e i servizi annessi. Ricostruzione non è solo riedificare le case, ma anche ridare vita a un tessuto sociale; ciò non può che accadere con la restituzione della fruibilità a strutture di rilievo come gli impianti sportivi di Santa Barbara e di viale Ovidio. Ecco perché l’operato della Esso Italiana è particolarmente importante; gli Aquilani saranno sempre riconoscenti”.
Gli interventi di ripristino dei due centri hanno riguardato la piscina, gli impianti tecnici, la palestra e la pista di pattinaggio per quanto riguarda il complesso sportivo “Verdeaqua” e la copertura, gli impianti e alcune parti strutturali per la piscina “Ondina Valle” in Viale Ovidio.
La Esso Italiana, società del gruppo ExxonMobil, presente da oltre un secolo nel nostro Paese, collabora costantemente con le comunità in cui opera per la realizzazione di progetti di valore sociale riguardanti la salvaguardia dell’ambiente, la salute, l’istruzione, la solidarietà. “La Esso ha voluto manifestare la propria vicinanza alla comunità aquilana – ha affermato Gian Battista Merlo – augurando che quanto realizzato, e fortemente voluto dal Sindaco dell’Aquila, possa costituire un passo concreto verso condizioni di vita più serene”.
Non c'è ancora nessun commento.