“Sport per il sorriso”
L’Aquila – Franco Tatone, direttore della scuola sci Le Aquile, scrive: ““Sport per il sorriso” è un’iniziativa umanitaria nata dalla sentita collaborazione tra la Scuola Sci e Snowboard Le Aquile, la DIGA – Diplomatic and International Golf Association, e il San Donato Golf Club, sede dell’evento. Tale iniziativa si propone di convogliare le energie positive e creative per far sì che, attraverso lo sport, si possa dare una nuova spinta al territorio abruzzese e alla sua rinascita sia economica che, ancor meglio, spirituale. Nella splendida cornice dei monti aquilani, il 25 ottobre avrà luogo una giornata tutta dedicata all’incontro e allo scambio, in cui i bambini delle terre del terremoto insieme con gli altri bambini, potranno giocare e divertirsi usufruendo di un ricco programma di attività ludico-sportive organizzato dai membri delle associazioni sportive e di volontariato.
Parallelamente allo spazio giovanile, il campo da golf San Donato ospiterà una tappa del 6° Circuito “GolfAID”, circuito di beneficenza promosso da DIGA la quale coinvolgerà i soci della medesima associazione e, certamente, i genitori golfisti che lo desiderino.
Da regolamento, la formula “GolfAID” è 18 buche stableford, tre categorie e premi così come seguono: primo e secondo netto di categoria, primo lady, primo seniors, driving contest e nearest to the pin. I primi di ogni categoria vincono l’invito alla Finale nazionale del Circuito che si terrà al Toscana Golf Club in data 28-29 novembre 2009.
Al termine del programma ricreativo, ci riuniremo per la premiazione di bambini e adulti e per gustare un ricco cocktail/buffet di specialità locali. L’intero importo, ottenuto dal costo del green fee e dalle eventuali collaborazioni, verrà devoluto per riproporre una seconda giornata di giochi sulla neve presso Campo Felice, sede della Scuola di Sci e Snowboard Le Aquile, nel mese di gennaio 2010. Gli ospiti saranno ancora una volta i bambini, lo sport ed il sorriso.
Per Info tel. 328 9847669
Non c'è ancora nessun commento.