Mosciano, fiera ricostruzione


Mosciano S.Angelo – La fiera della ricostruzione si terrà il 1 settembredalle 10 alla notte a Montone di Mosciano, a cura degli attivisti locali del Movimento 5 Stelle. Nasce dall’idea di proporre degli spunti, delle idee, un diverso modo di vivere la cittadinanza e di condividere progetti per la ricostruzione morale, culturale ed economica del nostro Paese e della comunità locale.
Essa si ispira alla “Fiera della domenica”, evento già sperimentato con successo in questi ultimi anni nelle province di Chieti e Pescara e luogo di scambio di merci, idee, cultura ed esperienze, proprio come i mercati settimanali di un tempo che si tenevano nei borghi e nei villaggi di campagna. Durante l’attività del mercatino si alterneranno concerti, spettacoli teatrali e laboratori a partecipazione gratuita di bricolage, procedure domestiche di compostaggio dei rifiuti a cura della Cooperativa EDENIA, artigianato e autoproduzione di oggetti di uso comune. Nel pomeriggio e in serata, contemporaneamente all’attività dei laboratori e del mercatino, si svolgeranno in una zona appartata del centro storico di Montone due dibattiti, il primo sul tema della petrolizzazione della Provincia di Teramo e il secondo sull’analisi del declino sociale, economico e politico dell’Italia e sulle sue prospettive di ricostruzione sociale, morale e materiale dopo un ventennio di corruzione, malapolitica e cattiva gestione delle risorse.


29 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.