Colli s.f., anche le favole
Pescara – (com) – “Fiabacoll” ha acceso Largo Madonna: la serata dedicata alla prove artistiche è stata scoppiettante e riuscitissima. Le rappresentative degli otto colli pescaresi, riunite in due mega-formazioni quattro contro quattro, si sono sfidate nella rivisitazione originale di due celebri favole: Pinocchio e Cenerentola. Colle Marino resta in testa alla classifica parziale, tallonato da Colle Madonna.
Per “Fiabacoll” Marino, Caprino, Pietra e Madonna hanno portato in scena un Pinocchio che balla l’hip hop e fa disperare Geppetto perché si allontana da casa per partecipare ai provini del Grande Fratello. Scorrano, Di Mezzo, Innamorati e Cervone hanno proposto la fiaba di Cenerentola riveduta e corretta in chiave tecno, con il papà della futura principessa che cerca moglie su Facebook. I due raggruppamenti di squadre, composti da una ventina di partecipanti in rappresentanza delle otto compagini dei colli pescaresi, hanno visto esibirsi circa quaranta giocatori di ogni età, impegnati nelle diverse arti sceniche: canto, ballo e recitazione. Gli abbinamenti e la fiaba da interpretare erano stati comunicati dal direttivo nel mese di luglio, da quel momento il susseguirsi quasi quotidiano di prove e incontri ha testimoniato l’ennesima occasione di amicizia e integrazione offerta da Colli senza frontiere. I giudici hanno avuto un bel da fare, ma alla fine lo score massimo, 10 punti, è stato assegnato al team di Pinocchio, mentre 7 punti sono andati al team di Cenerentola. La giuria ha deliberato sulla base dei criteri di originalità, coreografia, scenografia, costumi, canto, ballo e recitazione. Eccellente l’impatto scenografico di Pinocchio, con i fondali e gli arredi – armadio, caminetto, tavolo etc. – dipinti su grandi lenzuola. Pregevole anche la coreografia di Cenerentola, con gli intermezzi di ginnastica artistica.
Con quello di pallacanestro disputato martedì 27 si sono conclusi i tornei prettamente sportivi della sedicesima edizione di Colli senza frontiere. Ad assicurare l’imparzialità sui campi da gioco sono stati i due preziosissimi arbitri Alessandro Bartoccini e Paolo Giammarco. Per ora soltanto Colle Madonna e Colle Pietra hanno giocato, nel torneo di pallacanestro, l’unico jolly a disposizione. La classifica parziale evidenzia ancora il testa a testa fra Colle Marino e Colle Madonna, ma i punti in ballo nei prossimi giochi potrebbero cambiare le carte in tavola.
Non c'è ancora nessun commento.