Colli senza frontiere, allegria e tifo


Pescara – (com) – Sin dalle prime battute di questa sedicesima edizione di Colli senza frontiere si è visto subito che i giocatori – 40 per ciascuna squadra, dai 6 anni in su, per un totale di 320 persone – sono pronti alla battaglia dell’allegria e della solidarietà. Da difendere ci sono l’onore e i colori delle otto compagini dei colli pescaresi, tutte rappresentate nella scultura disegnata dal professor Pino Dolente e raffigurante otto mani unite, ciascuna con il nome del colle di appartenenza scritto sull’avambraccio e, al polso, il braccialetto con il colore della squadra.
Il sogno comune a tutti i partecipanti è sfilare il trofeo a Colle Pietra, vincitrice dell’edizione 2012, e mantenere per un anno l’ambita custodia del Palio. Le otto rappresentative in gara, intitolate ai colli Caprino, Cervone, Di Mezzo, Innamorati, Madonna, Marino, Pietra e Scorrano, si contendono il trofeo impegnandosi allo spasimo per nove giorni, fino a domenica 1° settembre, in competizioni sportive, giochi di carte e di abilità e prove di squadra.
Domani, lunedì 26 agosto, la manifestazione prevede, alle 17.00, il torneo di pallavolo, nei campetti di via Conte Genuino. Alle 21.00 ben tre giochi di squadra in piazza: “Voga-voga”, “Non mollare” e “Mungi la mucca”. Alle 23.00 animazione musicale con il Club Caribe 19.60.
Colli senza Frontiere è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune e consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio di Pescara. Altri enti patrocinanti sono CSEN, CSV e La Misericordia, presente su tutti i campi di gara. In questa edizione la consueta attenzione per il sociale è espressa dalla collaborazione con le cooperative Aurora Valori & Sapori, che forma ragazzi diversamente abili preparandoli ai mestieri legati alla ristorazione, e Le tradizioni – Artigianato d’Abruzzo, che propone le mandorle zuccherate prodotte dai detenuti della Casa Circondariale San Donato. Il punto ristoro, nel cortile della scuola di Largo Madonna, è curato da Gusti dal Mare.
Il programma di domani LUNEDI 26 AGOSTO
ORE 17.00 – Torneo di Pallavolo
ORE 21.00 – Giochi di squadra in piazza (Voga-voga, Non mollare, Mungi la mucca)
ORE 23.00 – Serata musicale con il Club Caribe 19.60


25 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.