Auditorium inagibile? E’ proprio così…


No, non è stato un abbaglio giornalistico la voce circolata ieri (riportata in forma dubitativa, tanto era incredibile, anche da noi) circa l’inagibilità dell’auditorium nella Scuola della Finanza a Coppito. La struttura non si può usare. Lo ha comunicato la GdF al Comune, lo ha confermato ai giornalisti l’assessore Moroni, pur non sapendo fornire altre spiegazioni o qualche dettaglio in più. Il Comune cercherà di sapere, spedirà i propri tecnici, che probabilmente resteranno alla porta. La GdF può non farli entrare, la struttura ha una proprietà (non ben identificata, pare).
Non vi sarebbero contenziosi tra Comune e GdF, o se ve ne sono, Moroni non ne sa nulla. La vicenda è kafkiana al 100×100. E lo diventa di ora in ora di più, perchè non emergono chiarimenti e la GdF non ne ha diffusi, almeno al nostro giornale. Sembra di vivere in un altro mondo, o in una favoletta. No, è L’Aquila, anno 2013, 1.500 giorni (più o meno) dal terremoto dopo il quale l’auditorium è stato usato tante volte.
Chi ci capisce è bravo. Gli aquilani sono ammutoliti dallo stupore. Ma forse non hanno semplicemente il diritto di sapere, in questa trasparente e limpida democrazia.



24 Agosto 2013

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.