Auditorium inagibile? E’ proprio così…
No, non è stato un abbaglio giornalistico la voce circolata ieri (riportata in forma dubitativa, tanto era incredibile, anche da noi) circa l’inagibilità dell’auditorium nella Scuola della Finanza a Coppito. La struttura non si può usare. Lo ha comunicato la GdF al Comune, lo ha confermato ai giornalisti l’assessore Moroni, pur non sapendo fornire altre spiegazioni o qualche dettaglio in più. Il Comune cercherà di sapere, spedirà i propri tecnici, che probabilmente resteranno alla porta. La GdF può non farli entrare, la struttura ha una proprietà (non ben identificata, pare).
Non vi sarebbero contenziosi tra Comune e GdF, o se ve ne sono, Moroni non ne sa nulla. La vicenda è kafkiana al 100×100. E lo diventa di ora in ora di più, perchè non emergono chiarimenti e la GdF non ne ha diffusi, almeno al nostro giornale. Sembra di vivere in un altro mondo, o in una favoletta. No, è L’Aquila, anno 2013, 1.500 giorni (più o meno) dal terremoto dopo il quale l’auditorium è stato usato tante volte.
Chi ci capisce è bravo. Gli aquilani sono ammutoliti dallo stupore. Ma forse non hanno semplicemente il diritto di sapere, in questa trasparente e limpida democrazia.
Non c'è ancora nessun commento.