“PD, i soldi delle primarie ai terremotati”


_DC_2701L’Aquila – Stefania Pezzopane e Piero Chiambretti dalla trasmissione “Chiambretti night” su Italiauno lanciano una proposta: i soldi che il PD incasserà alle primarie di domenica siano devoluti ai terremotati dell’area aquilana. Coloro che si recheranno a scegliere il candidato ideale alla guida del partito verseranno infatti 2 euro al momento del voto. Le previsioni sono di una rilevante affluenza, quindi un rilevante incasso, che a parere della Pezzopane potrà essere molto utile alla causa aquilana. La presidente della provincia aquilana, che a suo tempo La Stampa di Torino definì, durante il G8 a L’Aquila a luglio, “la vera first lady” tra abracci di George Clooney e cordialità affettuose di Obama Barack, è stata invitata ieri sera da Chiambretti, che ha inventato con il suo spirito corrosivo e arguto una sorta di selezione per la futura immagine della sinistra italiana.
Pezzopane Stefan
Sarà una passerella sulla quale sfileranno personaggi ai quali saranno rivolte domande tra il sarcastico e il realistico. Interviste, in pratica, e gran cornice di musica e colori, personaggi singolari e umorismo anche piccante. Una chiambrettata, insomma, ma con gusto e misura, anche se le battute e le domande “pizzute” non mancano. La presidente aquilana era consapevole di dover sfidare ironie e battute, ma non si è tirata indietro. “Clooney è gay? le ha chiesto Chiambretti. “No, certamente no”. “E lei come lo sa?” ha incalzato maliziosamente il conduttore. “Lo so, è una sensazione, lo sento” ha risposto l’ospite. E così via di battuta in battuta, lasciando spazio anche ad un appello indiretto al pubblico e ai politici perchè aiutino L’Aquila. L’opinione della presidente “pidina” su Berlusconi? “Il governo ha fatto bene” ha detto la Pezzopane (che nelle primarie ha detto di essere schierata con Bersani) “però ci sono ancora migliaia di senzatetto, le case non bastano, migliaia di persone sono senza lavoro o in cassa integrazione. Occorre fare ancora molto. Lo dico con il sorriso, tra uno scherzo e l’altro, ma questa è la verità”. “E la politica – incalza Chiambretti – cosa sta facendo lei oggi per la politica?”. “Penso che ci siano problemi molto più gravi in questo momento nella mia città e nella mia provincia, e mi dedico al lavoro per la mia città e per la mia provincia”.
(Nelle foto: Piero Chiambretti con Maurizio Costanzo e sotto Stefania Pezzopane)


22 Ottobre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati