Il 29 consiglio sulla sanità aquilana


L’Aquila – Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 29 agosto, alle ore 9.30, nell’Aula Consiliare (sede Villa Gioia, via Filomusi Guelfi 2). I lavori verranno aperti da una comunicazione del sindaco Massimo Cialente in merito ai prelevamenti dal fondo di riserva. Verranno quindi discusse due interrogazioni. La prima, presentata dal consigliere Ettore Di Cesare (Appello per L’Aquila), è relativa al “rispetto delle prescrizioni normative nazionali in tema di energia e modalità di effettuazione dei controlli in sede progettuale e in sede di realizzazione delle opere, nonché modalità di realizzazione della campagna informativa”.
La seconda interrogazione, presentata dal consigliere Vincenzo Vittorini (L’Aquila che vogliamo) riguarda invece una richiesta di “chiarimenti sui fatti svoltisi a margine della manifestazione Europrotec 2013″. L’assemblea procederà quindi alla ratifica della prima variazione al Bilancio di previsione 2013 dell’ente, per poi avviare una discussione in merito alle problematiche della sanità aquilana, con particolare riferimento alla “chiusura del reparto di Medicina ospedaliera dell’Ospedale regionale San Salvatore”, al “declassamento di alcune unità operative universitarie (Oculistica e Pediatria)” e all’esame dell’atto aziendale. L’eventuale seduta di seconda convocazione è prevista per lunedì 2 settembre, alle ore 9.30, sempre nell’Aula consiliare.


23 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.