Formaggio ammuffito, di chi la colpa?


Avezzano – Servire formaggio provolone ammuffito ai degenti di un ospedale, come è avvenuto nei giorni scorsi nel nosocomio di Avezzano, non è sicuramente un segno di efficienza e di attenzione. Tanto più che, se la cosa non fosse stata segnalata mentre le confezioni venivano servite, si sarebbero avute delle conseguenze sgradevoli. Ingerire formaggio ammuffito non è un attentato alla vita delle persone (esistono molti formaggi che si consumano proprio ammuffiti), ma non rappresenta il top per una mensa ospedaliera. La domanda che arriva spontanea è: di chi è la colpa? Se mai lo sapremo, avverrà chi sa quando e come. Le autorità non sono solite divulgare i loro provvedimenti disciplinari o comunque sanzionatori. La ASL L’Aquila-Avezzano-Sulmona farà eccezione? In tanti, e non solo ad Avezzano, se lo augurano. E qualcuno ricorda che il sindaco è, in ogni città, il tutore e l’occhiuto protettore della salute dei cittadini. Che stiano bene o che si trovino momentaneamente ricoverati.
Sapere come sono andate le cose, sarebbe un segnale di rigore e di serietà: ce n’è bisogno non in relazione a questo spiacevole episodio, ma in generale.


21 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati