Trovare un negozio, che problema…


L’Aquila – Centinaia di negozi aquilani che prima molti conoscevano, sapendo dove erano localizzati, sono “scomparsi” in nuove sistemazioni, spesso lontane e disperse sul territorio divenuto molto più esteso rispetto a prima dell’aprile 2009. Problema di una città sconvolta, che sta riemergendo anche commercialmente, ma nella totale confusione. Chi cerca il suo negozio, del quale era cliente da anni, non lo trova più e neppure sa a chi rivolgersi per trovarlo. Qualcosa si può sapere ma solo casualmente, se si è fortunati ad imbattersi in qualcuno che sa indicarti e spiegarti le nuove ubicazioni.
Tutto ciò si traduce in un disagio notevole per chi deve percorrere spesso decine di chilometri, senza neppure sapere cosa e se troverà ciò che cerca, e anche per gli stessi commercianti, che finiscono per perdere il vecchio cliente. Anche una questione di rapporti umani che si interrompono, ed è grave in una collettività che percepisce anche questo tipo di dispersione.
La Confcommercio e le altre organizzazioni del commercio potrebbero facilmente rimediare compilando una mappa delle nuove dislocazioni, da aggiornare magari ogni due o tre mesi, e affidandone la pubblicazione permanente ai diversi siti on line. Il nostro è pronto a offrire la sua collaborazione, nell’interesse sia dei commercianti che dei loro clienti… senza più riferimenti.


21 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.