Castellammare in festa
Pescara – Dal 24 agosto al 1° settembre torna la scatenata sfida all’ultimo gioco che vede protagoniste le rappresentative degli otto colli pescaresi. La crisi ha messo qualche ostacolo sul cammino di Colli senza Frontiere, ma non è riuscita a fermare l’oliatissima macchina organizzativa. Lo staff è pronto a partire a tutta birra, per portare al successo anche questa sedicesima edizione.
La manifestazione, ideata e organizzata dall’associazione Castellammare in Festa, sarà presentata oggi alle 11.30, nella conferenza stampa convocata nello spazio esterno del ristorante La Taverna Antica (dietro la Basilica dei Sette Dolori, zona Largo Madonna, Pescara colli). All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente dell’associazione Castellammare in Festa, Maria Rita Carota, i componenti del direttivo, il presidente della cooperativa sociale Aurora Valori & Sapori, Carlo Pepe, e gli sponsor. Presenti, e a disposizione per le foto di gruppo, anche i capitani delle otto squadre dei colli, Madonna, Cervone, Caprino, Innamorati, Scorrano, Pietra, Marino, Di Mezzo.
La spassosa competizione si svolgerà principalmente nella zona di Largo Madonna, da sabato 24 agosto a domenica 1° settembre. A contendersi il Palio saranno le squadre rappresentanti gli otto colli cittadini, ognuna con il proprio colore di riferimento. Come ogni anno, per nove giorni filati, il quartiere sarà animato da sfide sportive, tornei, giochi di gruppo, musica, balli e spazi conviviali. Le compagini saranno composte da giocatori di ogni età, dai più piccoli a più “maturi”. Il tifo del pubblico, sempre numeroso e scatenato, farà da cornice festosa alle gare. Anche la sedicesima edizione sarà caratterizzata dall’impegno nel sociale, evidenziato dalla rinnovata collaborazione con la cooperativa sociale Aurora Valori & Sapori, che forma e impiega nella ristorazione i ragazzi diversamente abili.
Come e più di sempre, l’associazione Castellamare in Festa si è impegnata al massimo per garantire lo svolgersi dell’evento che occupa un posto speciale nell’estate dei colli e nel cuore di tanti cittadini.
Non c'è ancora nessun commento.