Qui Pescara (2)
(di Stefano Leone) – CORSO PREPARATORIO PER L’ISCRIZIONE AL RUOLO DI AGENTI IMMOBILARI
Per esercitare l’attività di mediatore, agente immobiliare è necessario:
- essere iscritto presso il ruolo degli agenti d’affari in mediazione presso la Camera di Commercio della provincia di residenza, nella sezione del ramo di attività che si intende esercitare;
- per iscriversi al ruolo è necessario avere: un diploma di secondo grado, la frequenza di un corso abilitante, superato l’esame di idoneità presso la Camera di Commercio;
- per iscriversi al ruolo è necessario fare una domanda in regola con l’imposta di bollo, alla Camera di Commercio dove si risiede ed allegare: certificato di residenza, di cittadinanza e certificato di superamento dell’esame;
- l’iscrizione al ruolo decorre dalla data della delibera camerale.
La Confcommercio, per il tramite della Società Cat Ascom Servizi a Socio Unico, organizza i corsi professionali, della durata di 150 ore, necessari a tutti coloro che intendono sostenere l’esame presso la Camera di Commercio per l’iscrizione al ruolo di Agenti Immobiliare. Le lezioni si svolgeranno nelle aule della Confcommercio di Pescara, in Via Aldo Moro, 1/3. Lunedi 9 settembre partirà un nuovo corso, le iscrizioni sono aperte, si invita chi fosse interessato a contattare la Confcommercio Pescara, Via Aldo Moro, 1/3 Tel 085.4313620. E’ un corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e pertanto sarà consegnato ad ogni partecipante al termine delle lezioni un attestato di frequenza rilasciato dalla Regione Abruzzo e un Diploma Confcommercio.
“SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA”
Dal 24 al 30 agosto una delegazione abruzzese sarà a Srebrenica, la città della Bosnia in cui nel 1995 si è verificato un genocidio, per portare avanti il progetto Adopt Srebrenica. Il programma e le finalità di questo viaggio saranno illustrati domani, mercoledì 21 agosto, alle ore 11, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara (piazza Italia, primo piano). Ci saranno il sindaco di Caramanico Mario Mazzocca, l’assessore Paride Solini del Comune di Penne, l’assessore Maria Grazia Palusci del Comune di Pescara, Edvige Ricci e Mariella Saquella dell’associazione Mila Donnambiente, e Massimo Luciani, vice presidente dell’associazione Aiccre. Nel corso della settima “Settimana internazionale della memoria” sarà costituita formalmente, in Bosnia, la Rete di città a sostegno di Adopt Srebrenica, di cui faranno parte anche le istituzioni abruzzesi.
CONTO ALLA ROVESCIA CANTIERI PER RIAPERTURA SCUOLE
“Aule ritinteggiate, edifici risanati, con l’eliminazione di infiltrazioni dai terrazzi o lungo le facciate, canali di scolo sostituiti, addirittura la realizzazione di nuove refezioni e locali di sporzionamento e la sistemazione delle aree esterne. E poi gli interventi più importanti, quelli per il completamento delle opere di adeguamento sismico della scuola di via Rubicone con l’inizio dei lavori sull’ala sud, nel quartiere San Donato, e i lavori di miglioramento sismico della palestra di via Cavour. E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la chiusura dei cantieri aperti nelle scuole materne, elementari e medie della città di Pescara, di competenza comunali, per la ripresa delle lezioni prevista ufficialmente per il prossimo 16 settembre nel calendario dell’Ufficio scolastico regionale, anche se i Circoli didattici, nella loro autonomia, potranno decidere anche di anticipare di qualche giorno il suono della campanella con un calendario che stiamo aspettando a giorni nei nostri uffici”. Lo ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti dopo aver fatto il punto dei lavori all’interno degli edifici scolastici con il Dirigente Marco Polce.
NUOVI ATTI VANDALICI SUI CESTINI PORTARIFIUTI
“Nuova incursione vandalica a Pescara che, per la seconda volta in pochi giorni, ha preso di mira i cestini portarifiuti della Attiva. Questa volta gli ignoti si sono scagliati contro i contenitori situati sul lungofiume Paolucci, sul marciapiede lato fiume della corsia di marcia monti-mare, prima della rotatoria: di nuovo hanno scardinato da terra due cestini verdi, demolendoli con gli stessi paletti di sostegno e devastando la stessa betonella a terra completamente dissestata. Un blitz-fotocopia rispetto a quello registrato a cavallo di Ferragosto sulla riviera sud, in entrambi i casi un’azione condotta con l’ausilio di una pala o comunque di un attrezzo capace di spezzare i paletti di ferro e distruggere la pavimentazione. Sul posto è intervenuta la Attiva per ritirare cestini e paletti, ma ora occorrerà predisporre l’intervento di ripristino della pavimentazione prima di poter reinstallare i contenitori, anche perché la pavimentazione completamente rialzata rappresenta un potenziale pericolo per i pedoni”. Lo ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi riferendo del nuovo episodio.
FESTIVAL DELLA MELODIA ALLO STADIO DEL MARE
“Appuntamento con la Finale Regionale del Festival della Melodia domani, mercoledì 21 agosto, allo Stadio del Mare di Pescara per la ventesima serata di spettacoli sulla spiaggia. Sarà dunque il capoluogo adriatico ad avere l’onore di incoronare l’ugola più dotata della stagione estiva 2013 che si preparerà a un futuro di successi”. Lo ha detto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maria Grazia Palusci ricordando domani il ventesimo appuntamento previsto allo Stadio del Mare.
Non c'è ancora nessun commento.