Qui Pescara


(di Stefano Leone) – PIGNOLI (FLI), “IL SOGNO DELLE NUOVE AREE DI RISULTA” – “La Giunta Mascia ha in mente grandi trasformazioni per le aree di risulta, ma anche questa volta i sogni non diventeranno realtà visto che non ci sarebbero neanche i tempi tecnici per iniziare il restyling che l’Amministrazione Comunale ha sbandierato ai quattro venti, e senza considerare poi che a maggio prossimo si tornerà a votare”. Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che ha poi aggiunto: “Per quattro anni si è parlato di teatro, parcheggi, giardini, verde e tanto altro, ma poi alle parole non sono mai seguiti i fatti. Oggi, a distanza di così tanto tempo, il sindaco Mascia è tornato alla carica con proposte da libro dei sogni, considerando oltre alle problematiche temporali, anche la mancanza di fondi, e questo anche se si dovesse ricorrere all’aiuto dei privati. E’ da quando si è insediata questa Amministrazione – ha spiegato Pignoli – che sentiamo ciclicamente parlare di mirabili iniziative sulle aree di risulta, per poi arrivare al nulla. Oggi, con l’avvicinarsi delle consultazioni elettorali, la maggioranza torna a parlare di progetti faraonici, avveniristici, ma inattuabili per i motivi che ho sopra menzionato, senza considerare che la Giunta Mascia dovrebbe sempre comunque passare attraverso il Consiglio Comunale e coinvolgere l’assise cittadina, e non scavalcarla come ha tentato di fare per il TreGemme. E allora – ha concluso Pignoli credo che questa Amministrazione, per dare un senso agli ultimi mesi di governo, farebbe bene, anziché lasciarsi andare a proclami elettoralistici senza senso, a utilizzare i fondi disponibili nel Sociale, per andare incontro alle esigenze dei cittadini indigenti, dando più fondi di fatto il Pis (Pronto Intervento Sociale) e permettendo il pagamento delle bollette di luce e gas e il lavoro degli assistenti sociali che negli ultimi mesi sono stati costretti a rimandare indietro inevase centinaia e centinaia di domande. Nonché utilizzando una parte di questi soldi nella riqualificazione delle zone periferiche che ormai versano in condizioni di totale abbandono, grazie al disinteresse di questa Amministrazione”.
CHIUSURA AL TRAFFICO PIAZZA SAN CAMILLO E VIA VALIGNANI
“Stop alle auto domani, oggi 20 agosto, dalle 19 alle 24, in piazza San Camillo De Lellis e in via Valignani per la prima edizione della festa ‘Amici di via Carabba’ promossa da Walter Nanni. Musica, cabaret e divertimento prenderanno il posto delle auto, regalando una serata di fantasia ai residenti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento già firmato.
MUSICARTE NEL PARCO 2013
“Quarto appuntamento oggi martedì 20 agosto, con la rassegna ‘Musicarte nel Parco 2013’ presso il piazzale Michelucci all’Aurum, la rassegna promossa dal maestro Maria Gabriella Castiglione, che è diventata maggiorenne. E per l’appuntamento di domani arriva prepotente la danza”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro ricordando il quarto appuntamento domani, martedì 20 agosto, della kermesse artistica con Maria Gabriella Castiglione, Direttore artistico.
OMAGGIO A FLAIANO ALLO STADIO DEL MARE
“Giro di boa con il teatro oggi allo Stadio del Mare: sulla scena sarà protagonista la Compagnia del Teatro Minimo Atri che proporrà ‘La donna nell’armadio’, uno degli atti unici di Flaiano scritti per il teatro, una sorta di noir scanzonato e ironico che incanterà il pubblico”. Lo ha detto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maria Grazia Palusci ricordando domani il diciannovesimo appuntamento previsto allo Stadio del Mare.
CONCLUSIONE FIERA ‘L’ANTICO IN PIAZZA’ – “Oltre 10mila persone per la Fiera ‘L’Antico in piazza’, che per tre giorni ha mobilitato il ‘salotto’ della città, e centinaia di utenti che, specie di sera, hanno affollato la riviera sud per visitare le bancarelle de ‘La Fiera Del Mare’. Si sono conclusi con successo le due iniziative mercatali cominciate venerdì scorso e conclusesi ieri sera, portando in riviera e in piazza i tesori della soffitta delle nonne, tra vecchie lampade, quadri impolverati, ma anche monili e gioielli che sanno di storia, oltre 60 stand che hanno animato il terzo fine settimana di agosto”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli tracciando un bilancio dei due eventi.
AVVIO INTERVENTI CHIUSURA BUCHE
“Oltre 100 segnalazioni per la formazione di buche, fossi, piccole voragini e tombini dissestati, 100 interventi da chiudere con l’utilizzo dell’asfalto a freddo in meno di dieci giorni per preparare la città alle piogge dell’autunno. Sono quelli partiti oggi con la costituzione di una task force del Settore Manutenzione che coprirà l’intero territorio, da nord a sud. Intanto ai cittadini chiediamo di collaborare segnalandoci tempestivamente l’eventuale formazione di dissesti stradali attraverso la Polizia municipale o direttamente agli Uffici tecnici”. Lo ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco ufficializzando l’iniziativa.


20 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.