Là, in “provincia di Pescasseroli”…


L’Aquila – Italia Uno batte un record di ignoranza e approssimazione giornalistica, tipica dell’estate. Oggi poco prima delle 13, nel suo telegiornale costruito su luoghi comuni e banalità (tipo la villa con i fantasmi, roba inventata cent’anni fa…), ha parlato anche di una storiella di orsi e natura. Nel farlo, ha annunciato che i fatti riferiti accadevano a Villetta Barrea, un “paesino del parco nazionale in provincia di Pescasseroli”.
Se è a gente così che dobbiamo affidare la promozione turistica e di immagine dell’Abruzzo, mediante “servizi” giornalistici che un maestro delle elementari boccerebbe, meglio farne a meno. E inviare alla redazione di Studio Aperto un abecedario da recapitare alla giornalista spedita in Abruzzo. Senza diploma delle elementari e senza neppure la coscienza di guardare una carta geografica o un semplice depliant sulla località presa di mira.
E’ questo il “giornalismo” che ci propinano?


19 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.