OK la nuova stagione agonistica
Sambuceto – (di Stefano Leone – foto dalla pagina Fb del Club) – Il 7 agosto ultimo scorso, è stato presentato il programma e il nuovo Staff tecnico del Sambuceto Rugby, presso lo stabilimento La Capannina di Pescara. Presenti tantissimi giocatori, delle categorie più piccole fino alla nuova Senior, accompagnati da genitori e tantissimi amici. Dalla Under 6 alla serie C, appunto, passando anche per la Under 14, Under 16 e dalla sezione femminile che per la seconda stagione iscrive oltre che alla Under 14 e Under 16 ancora la Seniores.
Novità assoluta è appunto l’iscrizione al campionato regionale della Seniores, con il nome della Gran Sasso Rugby, la serie Cadetta chiuderà l’iscrizione ai campionati di tutte le categorie del Club dando la giusta opportunità ai più giovani ma anche ai più esperti di tentare il brivido della serie A. Tanta soddisfazione del presidente Antonio Angelone che ribadisce la voglia di crescere del Club, ponendo sempre al centro i bambini e le bambine, oltre i ragazzi e le ragazze, che deve passare dall’esempio degli adulti attraverso la testimonianza di quei valori sani del rugby. Ha anche accennato lo stato dei lavori alla Cittadella dello Sport, argomento sempre di attualità soprattutto fra i genitori, il Presidente ha riferito che durante l’ultima riunione in Comune, l’amministrazione si è impegnata con una vera e propria road map a realizzare il primo lotto dei lavori complessivi con ampi parcheggi (120 posti macchina), con la fermata del capolinea Urbano di Pescara (linea 6) e un idoneo spazio dove poter installare la bella tensostruttura già da tempo assegnata al Rugby Sambuceto. Per il secondo lotto dei lavori, Club House e spogliatoi, indispensabili per la separazione dei due campi, si resta in attesa e fiduciosi convinti che quest’ultima opera darà alla cittadina di S. Giovanni Teatino una caratterizzazione speciale con uno sport in forte espansione.
E’ stato presentato poi il programma della ripresa della attività da Gianluca Capone. Riprenderanno le categorie Under 16, Under 18 e Seniores maschile per primi, alla data del 20 Agosto; la settimana successiva, il 27 agosto, riprenderà la femminile e l’under 12-14 mentre tutto il mini rugby (Under 6-8-10) tornerà in campo il 3 settembre prossimo. Inoltre, è stato presentato il Rugby Camp, a Pietranico. E’ riservato ai bambini e ragazzi della Under 12 e Under 14. Il Rugby Camp si terrà da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre. La Under 16 per prima tornerà in campo in un impegno ufficiale: il 22 Settembre incontrerà in casa laPolisportiva Lazio Junior per la prima partita di barrage per l’accesso al campiona élite, la vincente giocherà poi la settimana successiva in casa dell’Appia Rugby a Roma. Molta attesa per la categoria Under 18 nel campionato regionale, Sambuceto ha chiaramente intenzione di vincere e proseguire a livello interregionale.
Successivamente il diretto sportivo Claudio Conte ha presentato lo Staff tecnico e il nuovo direttore tecnico, Carlo Centofanti e il progetto scuola. Dopo la bellissima esperienza della stagione scorsa con Ugo Andreassi. Il club di Sambuceto punta ancora sulla formazione dei propri tecnici. Carlo Centofanti infatti curerà tutta la struttura tecnica e prenderà direttamente in mano la categoria Under 18 e la cadetta. Centofanti ha dichiarato di essere molto felice di essere approdato in casa Sambuceto, condividendo la filosofia del Club, certo di poter fare bene. Ribadito con il Progetto Scuola il rapporto con Ugo Andreassi con le scuole di Sambuceto, Torre De Passeri e Pescara. A chiudere la presentazione Gabriella Di Sabatino, che ha invitando tutti a passare presso la segreteria estiva allestita nel centro di Sambuceto in Corso Italia nr. 32 per il rinnovo dei tesseramenti, le adesioni al Camp di Pietranico e per ogni chiarimento. La Segreteria è aperta nel mese di agosto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Non c'è ancora nessun commento.