Nubifragio con allagamenti


L’Aquila – (Foto: fiume d’acqua in via della Polveriera) – Le previsioni stasera dicono: Ferragosto con Sole e caldo, peraltro moderato e piacevole. Cucite su misura per invogliare la gente ad andare al mare? Se è così, hanno avuto un effetto limitato. I fatti dicono che oggi ha piovuto in varie località anche sulla costa, mentre a L’Aquila ha letteralmente diluviato con sensibile abbassamento delle temperature. Il nubifragio pomeridiano ha causato disagi, danni, allagamenti. In alcune zone ha assunto una forza tale, che la gente si è allarmata. Lungo via della Polveriera è venuto giù un fiume di acqua limacciosa, che ha trascinato breccia, sassi, fango e rifiuti. In alcuni incroci lungo la 17 allagamenti e pericoli per i veicoli in transito.
Nella zona della Polveriera, ci fanno notare, sono stati costruiti edifici recenti senza provvedere alle opera per il corretto deflusso delle acque meteoriche. Peggio ancora nel villaggio CASE edificato a monte, che riversa acqua piovana a valle non disponendo di opere di contenimento. Tutto assai peggiorato e aggravato con il trascorrere del tempo e l’aumento della forza delle precipitazioni, sempre più improvvise e violente.


14 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.