Prime postazioni per Internet gratis


Avezzano – Internet gratuito in città e periferie: il Comune attiva le prime 3 postazioni wi-fi in Piazza Risorgimento, Antrosano e Borgo Incile. Il servizio mirato a coprire le zone di maggior interesse pubblico e di aggregazione sociale del centro e delle frazioni sarà gradualmente esteso a tutto il territorio comunale dove saranno via via installati gli altri 17 sistemi di collegamento: venerdì scatta il collegamento a San Pelino, lunedì a Piazza Torlonia, poi in rapida successione il wi:fi diventerà operativo anche negli altri punti individuati a piazza Cavour zona Cupello-via s. Andrea, la Pineta (copertura totale), Pucetta, stazione ferroviaria, sedi distaccate delle facoltà di Università di Giurisprudenza e Infermieristica, San Rocco, Borgo Pineta (teatro, biblioteca e chiesa Santa Maria Goretti), frazioni di Caruscino, Cese, Paterno, Castelnuovo, Borgo via Nuova, via Napoli-Pietraquaria.
“Avezzano e le frazioni possono usufruire di un servizio innovativo”, spiega il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, “per poter dialogare con la pubblica amministrazione e utilizzare tutti i servizi in rete. Il wi-fi segna un percorso preciso dell’amministrazione che, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, mira a dar vita alla città intelligente modello Smart City”. Per utilizzare il servizio occorre una registrazione sul portale presentato dal sistema al momento dell’accesso a Internet dove verranno chieste le generalità con l’indicazione del proprio numero di cellulare sul quale verranno trasmesse, tramite un Sms, le proprie credenziali (User e Password) necessarie per l’accesso alla rete internet: requisito imposto dal garante delle comunicazioni.


14 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.