Calascio, non solo paesaggi


Calascio – Pecorino, naturalmente, ma non solo: c’è da abbuffarsi di squisitezze a Ferragosto in quel di Calascio da venerdì 16 a domenica 18, giorni dedicati alla sagra del cacio pecorino, giunta alla 33° edizione. Cosa si potrà mangiare? Ravioli con ripieno di ricotta, polpette con formaggio, zuppa di lenticchie, pizze fritte, arrosticini ed altro ancora. Le lenticchie dovrebbero essere quelle squisite del vicinissimo S.Stefano di Sessanio. Ci sarà anche musica con la Black Coffee Blues Band (tributo a Eric Clapton, BB King, Steve Ray Vaughan e altri), e nel secondo giorno (17 agosto), e l’amato Trio 99.
Se è vero che il National Geographic indica quello semidiroccato ma restaurato di Rocca Calascio come uno dei più suggestivi castelli visitabili al mondo, giornate ferragostane da non dimenticare. Magari usando anche un po’ di bicarbonato di sodio per favorire la digestione…


14 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.