Parco costa teatina, passo avanti


L’Aquila – (Parco costa teatina, dieci anni di nulla, è la didascali dell’immagine che compare su Internet) – Il Ministro dell’ambiente Orlando, il sottosegretario Legnini, l’assessore regionale Febbo, sindaci, politici locali, tutti faccia a faccia oggi. Tema il parco della costa teatina, che finora è un progetto, è carta, visto che hanno prevalso coloro che non lo vogliono, pur dicendo di volerlo, magari. La presenza del Ministro è servita, forse, per compiere un passo avanti. Entro il 31 dicembre dovrebbe essere stilato una sorta di accordo sulla perimetrazione, che così com’è stata proposta fino ad oggi non accontenta nessuno. Una situazione ingarbugliata, che fa proprio pensare a potenti volontà contrarie, ad assensi che mascherano dissensi e comunque bastoni tra le ruote per rimandare a tempo indeterminato.
Il Ministro ha detto in tv che da quanto ha capito, il parco si può fare, governato bene, anche tenendo conto delle istanze della popolazione che abita nel territorio litoraneo da proteggere in una decina di comuni della costa teatina. A dicembre se ne riparla, sempre ammesso che in quella data ci sia qualcuno con cui parlarne. Cosa non certissima, al momento…
Orlando si tratterrà in Abruzzo. Domani sera sarà alla Festa dell’Unità a Luco dei Marsi.


12 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.