AMP, snorkeling nel porto di Hatria


Pineto – Sta ottenendo un grandissimo successo l’attività dello snorkeling “Sbirciando nel Blu”, visite guidate a pelo d’acqua con pinne, maschera e boccaglio alla scoperta dell’antico porto sommerso di quella che si chiamò in epoca preromana e romana Hatria, la matrice del nome dell’Adriatico secondo alcuni storici.
Le espertissime Guide del Cerrano, le biologhe Lara Roberta Cardelli e Claudia Borgatti, le archeologhe Maria Cristina Mancinelli e Donatella Volpini, coordinate dall’istruttore subacqueo Roberto di Giandomenico, accompagnano i visitatori in un tour in mare, di fronte a Torre Cerrano, nel cuore dell’area marina protetta.
L’AMP per venire incontro alle numerosissimi richieste ha programmato ulteriori uscite, oltre a quelle già fissate ogni venerdì alle ore 8,00: martedì 13 agosto, sabato 17 agosto martedì 20 agosto, sabato 24 agosto. L’appuntamento è sempre per le ore 8,00 presso lo Chalet del Parco, vicino il sottopasso ferroviario di accesso a Torre Cerrano al km. 435 della Strada Statale 16 Adriatica, Pineto-Silvi (TE).
Per gli appuntamenti serali a Torre Cerrano, il 14 agosto si svolgerà un affascinante evento di arte coreutica: l’esibizione di Flamengo Gitano proposta dal gruppo Toca Ybaila e da Stella Astolfi, prima ballerina e cantante. La serata prevede alle ore 20,00 la visita guidata alla Torre e al Museo del Mare, a seguire l’happy hour con aperitivo cenato e lo spettacolo danzante che darà il benvenuto al ferragosto 2013.


12 Agosto 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.