Consegnati premi Valigia di cartone
Castel del Monte – Oggi all’interno della “Festa dell’Emigrante” organizzata dall’Amministrazione Comunale e voluta dal Sindaco Luciano Mucciante, consegna del PREMIO “LA VALIGIA DI CARTONE” 2013 riconoscimento che va, di anno in anno, a personaggi che hanno mostrato particolare sensibilità verso il fenomeno dell’emigrazione.
Hanno ricevuto il Premio:
Dott. Marco Ottavio Graziano – regista del film “Emigranti” e giornalista Mediaset;
Dott. Emiliano Giancristofaro – etnologo e saggista italiano, studioso dell’emigrazione abruzzese ed autore de “Cara moglia…: lettere a casa di emigranti abruzzesi”;
Dott.ssa Giovanna Di Lello – giornalista e Direttore Artistico del Festival dedicato a John Fante;
Periodico “Abruzzo nel Mondo” (la rivista compie 30 anni) ritirera’ Sofonìa Berardinucci Palestini.
Un riconoscimento all’attore Claudio Botosso ( circa 40 film all’attrivo tra cui Soldati – 365 all’alba ,Gli amici del bar Margherita e Uno bianca)
Nel 2012 il riconoscimento andò all’On. Gianni Letta e a Maurizio Lodi Fè produttore del Film “Pane e Cioccolata” (con Nino Manfredi). Inoltre furono premiati il Prof. Rocco Paternostro (Università La Sapienza di Roma), il giornalista Generoso D’Agnese, Antonio D’Orazio dell’IRES CGIL, lo Storico Maurilio Di Giangregorio e Silvano Console regista del film “Monongah, la Marcinelle americana”.
Ha diretto e Ccordinato l’evento: Geremia Mancini.
Foto 1: Il Regista Marco Ottavio Graziano riceve “LA VALIGIA DI CARTONE” 2013 accanto a lui il Sindaco Luciano Mucciante;
Foto 2: l’intervento di Giovanna Di Lello;
Foto 3: l’intervento di Emiliano Giancristofaro;
Foto 4: l’intervento dell’attore Claudio Botosso.
Non c'è ancora nessun commento.