Porchetta italica, che sagra…
Campli – Non una semplice sagra, ma la regina delle sagre d’Abruzzo. Torna dal 17 al 20 agosto a Campli la 42° Sagra della Porchetta Italica. La manifestazione prevede quest’anno la partecipazione di dieci maestri porchettai locali: Andrea Foco, Fratelli Falasca, Luciano Bosica, Fulvio Pallotta, Lucio Di Stefano, Salvatore Di Angelo, Daniele Bosica, Renato Bosica, Nicolino Mercuri e Massimo Fagioli. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità cittadine, avverrà il 17 agosto in piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 18.
Ad illustrare le novità della 42^ edizione sono intervenuti oggi al BIM di Teramo il vicesindaco di Campli, Maurizio Di Stefano, il presidente della Pro Loco “Città di Campli”, Francesco D’Isidoro, insieme ai componenti dell’associazione, e Nicolino Farina, giornalista e storico locale, autore di un libro dedicato alla prelibatezza farnese.
Nella passata edizione l’evento ha visto la partecipazione di 10 porchettai (vincitore per il 2012 Andrea Foco) e registrato più di 80.000 presenze con ben 200 porchette servite.
Quest’anno il vincitore sarà scelto da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi
esperti e, infine, dovrà passare il vaglio di una giuria popolare di 24 elementi, scelti a sorte tra i vari candidati
Non c'è ancora nessun commento.