Bilanci, il comune getta acqua
Giulianova – La Corte dei conti abruzzese vuole vederci chiaro nei bilanci, e non solo in quello di Giulianova, visto che ha chiesto di esaminarne diversi nel territorio abruzzese. In sostanza il Comune getta acqua sul fuoco e parla di situazione normale, da qualcuno forse equivocata.
In merito alle notizie apparse sulla stampa relative ai Bilanci 2012 del Comune l’assessore al bilancio Loris Vanni precisa che “con posta elettronica certificata del 10 luglio 2013 la Corte dei Conti, Sezione regionale di Controllo per l’Abruzzo, ha inviato al Comune di Giulianova la Delibera con la quale è stato disposto di “acquisire agli atti la relazione trasmessa dall’Organo di revisione in ordine al Bilancio di Previsione 2012 del Comune” e di “sottoporre la stessa a successivo esame in concomitanza dell’attività di controllo svolta sulla relazione al rendiconto 2012”.
Da un rapido riscontro effettuato per le vie brevi da questo Ente – conclude l’assessore Vanni – è emerso che “la stessa deliberazione è stata trasmessa anche ad altri Enti locali quali, ad esempio, la Provincia di Teramo, il Comune di Alba Adriatica, il Comune di Roseto degli Abruzzi, il Comune di Sulmona. Nessun allarme, dunque, ma semplice routine amministrativa”.
Non c'è ancora nessun commento.