Passi nella notte e stelle (cadenti)


Raiano – Domenica 11 agosto – Raiano – Notturna in nordic walking “…passi nella notte…frammenti di stelle”
Ritrovo ore 21 c/o ufficio Riserva naturale gole di San Venanzio. Il gruppo nordic walking Raiano, in collaborazione con la Riserva Naturale Gole di San Venanzio ed il comune di Raiano, Vi invita alla classica delle notturne della Valle Peligna. Siamo alla terza edizione e l’evento vanta un’adesione che nelle precedenti edizioni ha raggiunto i 150 partecipanti. L’obiettivo della manifestazione è di far conoscere il territorio raianese, attraverso una disciplina nuova per il nostro territorio, ma che vanta milioni di praticanti in tutto il mondo: il Nordic Walking. Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica. La camminata è adatta a tutte le persone che vogliono scoprire un territorio con una veste diversa.
Si partirà dal paese e si farà tappa all ’Eremo di San Venanzio”, complesso monumentale sospeso al di sopra del fiume Aterno, per mezzo di un sistema di archi e nell’area dell’Acqua Solfa”, sorgente termale di natura sulfurea. Il rientro è previsto per le 23 circa. L’evento fa parte del calendario delle manifestazioni “Raiano Estate 2013″ a cura dell’amministrazione comunale.


08 Agosto 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati