“Ruota d’oro” al monastero S.Spirito
L’Aquila – Riceviamo la seguente nota: “Il Touring Club Italiano ha conferito al monastero Fortezza di Santo Spirito ad Ocre, il Premio la “Ruota d’Oro – Stanze Italiane” per l’area Centro. Il Premio, ispirato allo storico marchio Touring, viene assegnato ogni anno a quattro albergatori italiani, che nei rispettivi territori coniugano i valori della qualità, genuinità, pulizia, funzionalità, accoglienza cordiale e cura dei dettagli ad una politica di prezzi ragionevoli.
Questi requisiti sono interpretati, secondo il Touring Club Italiano, dai gestori del Monastero di Santo Spirito, con grande professionalità, ed è per questo che è stato selezionato tra gli oltre 4mila alberghi, contenuti nella guida Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia 2010. Il Monastero di Santo Spirito è tornato a vivere da qualche anno, nel rispetto della visione e dell’impostazione per cui è stato concepito: un luogo di ristoro per l’anima, un luogo di accoglienza calda e aperta per ospiti alla ricerca di relax e tranquillità. Tutti gli spazi, interni ed esterni, sono stati ristrutturati secondo la destinazione d’uso che già i monaci cistercensi. avevano stabilito.
Le 12 stanze, ricavate dai dormitori al primo piano sono essenziali e confortevoli, è possibile usufruirne a costi molto contenuti, ed è questa la politica dei giovani, che lo hanno preso in gestione ad Ocre, nei pressi dell’Aquila.
Sono solo quattro, le strutture che riceveranno l’ambito Premio “Stanze Italiane”, rispettivamente per le aree del NordOvest, Nordest, Centro e Sud d’Italia. Il Monastero di Santo Spirito, è stato dunque scelto tra tutti gli albergatori del Centro Italia.
La premiazione ufficiale, si terrà lunedì 2 novembre alla Gourmet Arena, Piazza delle Terme di Merano nel corso del Gourmet Hotel Collection, la rassegna dei grandi Alberghi del Gusto e delle Locande di Charme, che apre la settimana di eventi del Wine & Gourmet Festival di Merano, appuntamento prestigioso, per gli appassionati del buon cibo e del buon vino.
Non c'è ancora nessun commento.