Caldo, L’Aquila e Teramo bollono


L’Aquila – Il mercurio dei termometri, almeno di quelli che funzionano ancora a metallo liquido, sembra non aver peso: sale ogni giorno… Oggi Pescara con i suoi 32-33 gradi a mezzogiorno potrebbe sembrare una città fresca, se si fa il confronto con i 34 gradi di Chieti, e con i 35-36 rilevati a L’Aquila e a Teramo. L’Abruzzo del Nord è più coinvolto in questa ondata di caldo (così si chiamavano semplicemente una volta…) che pare non dare tregua, anzi promette di insistere e aumentare la sua energia almeno fino a mercoledì.
Naturalmente il minore livello termico nell’area di Pescara è solo un minimo conforto, visto che sulla città grava un’umidità atmosferica da jungla amazzonica. Ora i medici e i servizi di prevenzione dicono: fate a meno di uscire, se potete, nelle ore più calde. Si rivolgono non solo agli anziani e ai bambini, ai cardiopatici e ai chi soffre di qualche disturbo, ma a tutti. Caldo così gravoso può nuocere a chiunque. Anche a chi sta bene e crede di essere forte e resistente. Prudenza, quindi, e magari quell’esibizione di agilità che è la passeggiata in bicicletta, non fatela sotto il Sole feroce quasi allo zenith. Aspettate il tramonto: è anche più piacevole.


04 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.