Qui Pescara, Francavilla


(SL) – CAPITANERIA DI PORTO DI PESCARA : APERTURA UFFICI “ESTATE 2013”” – La Capitaneria di Porto di Pescara per “ l’ Estate 2013 ” al fine di poter meglio soddisfare le richieste di servizi sempre crescenti da parte dell’utenza turistico – balneare ha prolungato gli orari di apertura degli Uffici. E’ infatti operativo il nuovo orario di “sportello al pubblico” per gli Uffici Diporto / Patenti Nautiche, Pesca e Demanio: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 20.00, mentre nelle giornate di sabato, domenica e festivi infrasettimanali dalle ore 10.00 alle 18.00.
Sono stati intensificati i controlli e la vigilanza in mare così come quella lungo gli arenili e gli stabilimenti balneari che andranno avanti per tutto il periodo di massima affluenza turistico- balneare e saranno ulteriormente incrementati per ferragosto. Ottimi risultati vengono poi dall’iniziativa “Bollino Blu” finalizzata ad evitare duplicazioni nelle verifiche da parte delle Forze di Polizia alle unità da diporto. Per l’emergenza in mare è attivo il numero blu 1530 gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

PRESENTATO IL CATALOGO DI ANTONIO MATARAZZO
“Antonio Matarazzo ha la purezza generosa di un giovane scienziato di talento e la sapida nobiltà di un antico maestro. Ecco perché vanno visti i suoi quadri”. Con queste parole il vice presidente della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, parla dell’artista Antonio Matarazzo, di cui ha fatto stampare il catalogo della mostra che si è svolta al Circolo Aternino, “Cacciatore di fulmini”. Il volume è stato presentato in Provincia.
“Antonio – dice sempre Rapposelli – si inserisce di diritto nella storia dell’arte abruzzese perché mostra talento, storia e amore”. Riferendosi alle tele di questo artista l’assessore alla Cultura sottolinea che “un’opera di Matarazzo, come ogni poesia, è in se stessa un atto di purezza emotiva: l’amore del permanente per il transitorio”. Il catalogo ospita gli interventi di Nello Catinello, Rossella Iorio, Pasquale Grilli, Gigliola Gentile, Franca Di Bello, Annalisa Sammaciccia, Alfredo Padovano.

LA NOTTE DELLA PIZZICA
Si terrà domenica 4 Agosto in Piazza Tirreno a Francavilla al Mare ‘La Notte della Pizzica’, serata di musiche, danza e divertimento all’aperto e ad ingresso ovviamente libero. L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dall’Associazione cittadina Motus. Appuntamento alle ore 21.30 con balli e canzoni della tradizione salentina sapientemente eseguiti ed interpretati dal gruppo pugliese dei “Ripatemare”. Spazio anche per la musica popolare abruzzese grazie a “I Lupi della Maiella” che apriranno la serata proponendo alcuni tra i più belli e conosciuti brani della tradizione nostrana. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa seconda edizione della manifestazione», dichiara il Presidente Motus, l’Avvocato Michele Accettella, «che siamo certi avrà ancor più successo della prima. Da sottolineare la collaborazione di molti commercianti della zona, in modo particolare i balneatori, animati dallo stesso nostro intento: portare un po’ di vita e di visibilità ad una zona che non sempre offre a cittadini e turisti eventi degni di nota. Stiamo lavorando anche per nuovi progetti e nuovi eventi per la fine dell’estate per quanto concerne la cultura e la solidarietà. A breve divulgheremo tutte le informazioni del caso”.


03 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.