Quando un click cambia la vita


Celano – Maledetta nostalgia. Sono ormai un lontano ricordo le “macchine da scrivere” targate Olivetti (mitica la indistruttibile 32 compagna fedele di tanti articoli e pagine di giornali). Il romanticismo, spesso snobbato, di una professione non si oscura però con l’introduzione di nuove forme di comunicazione di massa. Strumenti sempre più veloci, perfezionati e di facile accesso alla gran parte delle persone, hanno marchiato già da tempo il futuro delle news e della corrispondenza personale. Cogliendone il giusto senso certamente fa piacere dover affrontare un tema del tutto nuovo, quale il mondo del Blog.
Poche righe per presentare al meglio una recensione, realizzata a quattro mani dal giornalista Nazario Cotturone e dall’architetto Francesco Stornelli, promoter del brano che segue. E’ sotto gli occhi di tutti come ormai il social rappresenti sempre più un aspetto fondamentale nella e per la vita delle persone. Basta un click e magicamente si concretizzano possibilità di conoscenze e di intrattenimento impensabili ed irraggiungibili solo fino a qualche tempo fa. Miracoli della tecnologia, soprattutto di quella più avanzata che quotidianamente ci propone novità che, se usate in maniera razionale ed opportuna, contribuiscono, e non poco, al miglioramento della qualità della vita.
Ma soprattutto possono diventare un veicolo veloce e funzionale, vedi ad esempio il proliferare di blog sia generalisti che di settore, per accrescere le proprie esperienze formative e professionali. Chi frequenta il mondo dei blog e quelli dedicati alla moda in particolare avrà già avuto modo di incontrare Silvia Perrotta che con il suo Glamyng.com, lanciato alla grande all’inizio dello scorso mese di marzo, ha aperto proprio un “fashion blog”, ovvero uno spazio web che le ha permesso di trasformare la sua passione nel campo della moda in un lavoro.
Ed il successo è stato immediato: in pochi giorni sono stati quasi 5.000 i collegamenti al blog che riserva un’ attenzione particolare alle nuove tendenze ed a tutti gli aspetti dell’universo fashion. In poche parole la nostra Silvia dopo aver praticato a lungo la professione tecnica è rimasta folgorata sulla via di Damasco, ovvero ha deciso di dare una svolta alla propria vita. Dapprima ha frequentato un corso di styling e di editing di moda, poi ha intrapreso una serie di viaggi, ultima tappa New York. Nella “grande mela” per l’instancabile Silvia, sempre alla ricerca di nuove opportunità, si è aperta la via del cyber spazio, con l’attivazione, come abbiamo già detto, di un blog specialistico per la moda e di consigli utili per essere sempre fashion. Ed anche questa esperienza iniziata quasi in sordina, sarà coronata dal successo e dal gradimento dei blogger: nel “diario in rete” si possono trovare innumerevoli argomenti, mai banali corredati da un punto di vista personale ma mai retorico. E forse proprio questa spontaneità, arricchita da una profonda passione per la moda e da una formazione professionale di ottimo livello (è ingegnere con esperienze da libera professionista) è l’ ingrediente giusto per un prodotto dai riscontri inaspettati. Per augurarle un proseguo sempre più brillante, Francesco Stornelli invita spassionatamente tutti a seguire il blog della sua amica collega Silvia Perrotta, un talento tutto celanese.


03 Agosto 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.