Palena, jazz sotto la torre


Palena – Dal 7 al 21, un evento lungo quasi 20 anni grazie ad un team di ragazzi e di musicisti appassionati di genere e non solo. Poi un calendario che negli anni si è pregiato di nomi come Herbie Goins, Bepi D’Amato, Paolo Giordano, Raphael Gualazzi, Dago Red, Massimo Morriconi, Kelly Joyce, Lino Patruno e moltissimi altri. E ancora la splendida cornice del centro storico di PALENA, uno dei centri più attivi e caratteristici della provincia di Chieti. Non ultimo l’organizzazione preziosa del Comune di Palena, in collaborazione con il Teatro dell’Aventino e il patrocinio del Touring Club con il marchio Bandiera Arancione.
Questi gli ingredienti fondamentali che dalla passione e la voglia di portare il grande Jazz tra le strade di tutti i giorni ha reso l’evento un appuntamento di riferimento per tutti i cultori del settore e non solo. Una direzione artistica che ha sempre puntato inoltre ad arricchire il calendario di contaminazioni e variazioni sul tema: non solo jazz dunque ma anche tanto sano blues come anche tutti quei generi musicali che Renzo Arbore definisce “l’altra musica”
Ma JAZZ SOTTO LA TORRE è anche luce. Effetti luminosi, arte e fantasia a valorizzare i luoghi storici del paese scelti come teatro della rassegna. Ed è così che anche quest’anno la storica TORRE dell’orologio, illuminata con colori diversi, si renderà visibile da tutta la vallata dell’Aventino.


04 Agosto 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati