Burocrazia-colla, lavoratori a secco
L’Aquila – Burocrazia, sei sempre la stessa. Numerosi dipendenti della ditta Blu Appalti di Montorio sono senza retribuzione da tempo: il loro datore di lavoro non può pagarli, perchè l’ufficio ricostruzione del comune dell’Aquila tarda a saldare i suoi debiti nei confronti della ditta, che ammontano a 600mila euro. Una somma rilevante per una ditta di piccole dimensioni, abituata a svolgere il proprio lavoro, a ricevere quanto le compete e a pagare gli stipendi ai dipendenti.
I quali, questa mattina, hanno manifestato in un sit in nei pressi dell’ufficio ricostruzione del Comune. Una scena di tensione e di rabbia che, purtroppo, si ripete spesso non per mancanza di risorse, ma per ritardi di natura burocratica. Gli uffici non pagano, non “sbrigano” le pratiche, dicono di essere oberati e di dover procedere a ritmo di lumanca.
Vero o falso (il Comune ha beneficiato di concorsoni e concorsini, perchè se è necessario non attinge dalle graduatorie degli aventi diritto rimasti senza assunzione?), pare che ai lavoratori di Montorio sia stato addirittura prospettato che il pagamento non potrà avvenire prima dell’autunno.
Non c'è ancora nessun commento.