Moscufo, anime Purgatorio
Moscufo – Sabato 3 e Domenica 4 agosto a Moscufo Bivio, festeggiamenti in onore delle Anime Sante del Purgatorio. In questi due giorni, oltre al programma religioso si terranno spettacoli musicali e teatrali. Infatti sabato sera sarà di scena la centenaria orchestra a plettri “Filarmonica di Moscufo”, accompagnata al pianoforte M° Renzo Gallerati, dalla splendida voce del soprano moscufese M° Manuela Navelli e diretti dal M° Luciano Ferri. Il concerto, che avrà inizio alle ore 21.00, prevede esecuzioni di musiche della tradizione partenopea, musiche italiane e sudamericane anni ’30 e ’40 e altri brani ancora.
Domenica invece sarà la volta della Compagnia Teatrale “La Bottega del Sorriso” che porterà in scena il nuovo spettacolo dialettale “Pijemece nu Cafè”.
Il comitato organizzatore in senso di rispetto e cordoglo nei confronti della Famiglia Di Giacomo, da sempre amici della comunità moscufese e vittima della tragedia dei giorni passati, non effettuerà i tradizionali fuochi pirotecnici.
Non c'è ancora nessun commento.