Accademia, salvaguardia prioritaria


L’Aquila – (di Corrado Ruggeri) – … MA ESISTONO ANCHE TUTTI GLI ALTRI LAVORATORI – In un periodo estremamente critico per l’economia e per il lavoro la salvaguardia dei lavoratori dell’Accademia dell’Immagine deve essere assolutamente prioritaria.
Quando dico i lavoratori, intendo tutti i lavoratori e non solo una minima parte di essi, magari amici degli amici.
Verso questo obiettivo deve essere rivolto lo sforzo della Regione Abruzzo (e mi pare che ciò stia accadendo), ma contestualmente deve esser fatta la più piena ed assoluta chiarezza sulla gestione contabile passata.
Tutti i bilanci devono essere stati approvati nella piena legalità, le risorse ricevute devono essere state tutte impegnate nel modo più corretto e trasparente e se dovesse venir fuori qualche irregolarità, il responsabile deve farsene carico a pieno.
La politica di gestione deve essere orientata alla massima efficienza, professionalità e competitività, con “prodotti” appetibili in campo nazionale ed europeo come negli anni d’oro, non certamente i prodotti dell’ultimo decennio e più. L’obiettivo deve essere quello di scalare la classifica gradino per gradino…….
Solo così si salvano i posti di lavoro e si assicura agli addetti la continuità lavorativa, anche dovessero esserci cambiamenti gestionali.
Noi ci batteremo su questa linea. E lo faremo con forza e convinzione, consapevoli che solo attraverso un’amministrazione adeguata e attenta di questa prestigiosa istituzione, che operi attraverso programmi fattibili e concreti, sarà possibile puntare a un rilancio effettivo del settore”.


29 Luglio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.