Qui Pescara


(SL) – DOMANI TERZA SETTIMANA DI APERTURA PARCHEGGI STRADA-PARCO E SERVIZI
Terzo fine settimana di apertura, domani e domenica, 27 e 28 luglio, per i parcheggi temporanei sull’ex tracciato ferroviario, ossia via Castellamare o cosiddetta strada-parco, che domenica scorsa ha fatto registrare 850 presenze. Di nuovo domani e domenica sarà possibile lasciare l’auto in sosta lungo l’asse per recarsi al mare, un asse capace di accogliere almeno mille mezzi. Nel mese di luglio l’area sarà disponibile solo il sabato e la domenica, dalle 8 alle 21; dal 3 al 25 agosto si parcheggerà tutti i giorni, sempre dalle 8 alle 21, tranne che dal 7 al 13 agosto, nel tratto compreso tra via Leopoldo Muzii e via del Milite Ignoto, per consentire lo svolgimento della sagra della Parrocchia di Sant’Antonio. Per la sosta si pagherà 2,50 euro per l’intera giornata e il provvedimento riguarderà tutto l’asse compreso tra via Leopoldo Muzii e sino al confine con Montesilvano, con percorrenza a senso unico in direzione sud-nord alla velocità di 10 chilometri orari. Sempre per domani è confermato il servizio di trasporto pubblico in spiaggia con il bus navetta che coprirà gratuitamente la riviera nord e il Trenino del mare che assicurerà il passaggio al mare sulla riviera sud al prezzo di appena 1 euro solo per i passeggeri adulti, mentre i minori non pagheranno. Sono questi i servizi che caratterizzeranno, domani, il secondo week end in città.
FESTA SANT’ANDREA
Si apriranno domani, sabato 27 luglio, i festeggiamenti per la tradizionale celebrazione di Sant’Andrea, che quest’anno celebra il 50° anniversario dalla sua istituzione: a partire dalle 8 scattano le prime iniziative del programma ludico, ma anche i provvedimenti viari con la chiusura al traffico di un’ampia fetta della zona di Borgo Marino nord, con via Buozzi, il lungofiume Paolucci e lungomare Matteotti, per consentire l’installazione di bancarelle e giostre che, ogni anno, accompagnano la festa religiosa, che culminerà nella giornata di domenica, 28 luglio, con la processione in mare della statua del santo, che vedrà la partecipazione di almeno 40 pescherecci. Nel frattempo resta in vigore, sino al prossimo primo agosto, il divieto di sosta e di fermata sull’intera golena nord dove, esclusivamente nelle ore diurne, e sino al primo pomeriggio, sarà invece consentito il transito dei veicoli in direzione mare-monti, con senso unico di marcia, mentre sarà sempre vietato il transito in direzione monti-mare, quindi gli automobilisti provenienti da ovest, giunti in via Valle Roveto, verranno dirottati sulla rotatoria del Rampigna.
CAMBIO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE
Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha ricevuto oggi, in visita istituzionale, il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza il colonnello Francesco Mora che prenderà servizio a Pescara giovedì 1 agosto. “Desidero rivolgere un sincero augurio di buon lavoro per il nuovo impegno assunto a Pescara – ha detto Testa a Mora – e sono certo che tra la Provincia e le Fiamme Gialle continuerà ad esserci una piena collaborazione per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini oltre alla tutela dell’intero territorio provinciale”. Il comandante Mora subentrerà a Mauro Odorisio pronto a partire per Roma al quale Testa ha voluto esprimere parole di apprezzamento “per l’intenso lavoro svolto finora, per le brillanti operazioni portate a termine e per aver condotto importanti indagini che hanno consentito di ripristinare la legalità e di garantire il rispetto delle regole contrastando reati soprattutto di tipo economico e finanziario”. “Sono convinto – ha concluso Testa – che il nuovo comandante si troverà bene a Pescara, città accogliente per eccellenza”
CHIUSURA DELLA PESCA SPORTIVA DEL TONNO ROSSO
La Direzione marittima dell’Abruzzo del Molise e delle Isole Tremiti informa pescatori e diportisti che il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha decretato la “ chiusura della pesca sportiva / ricreativa del tonno rosso nonché il divieto di catture accessorie del medesimo prodotto ittico da parte dei pescherecci professionali a decorrere dalle ore 13.00 di Venerdì 26 Luglio 2013. La pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso potrà essere effettuata fino al 31 dicembre 2013 esclusivamente mediante la tecnica del “ catch and release” , ovvero con il rilascio in mare dell’esemplare ancora vivo.


26 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.