“Moroni si informi meglio…”


L’Aquila – SGRADITO L’INTERVENTO DI SISTI SUI PARCHEGGI A PAGAMENTO – “Forse l’Assessore Moroni dovrebbe informarsi meglio di quali sono le competenze e le funzioni del Difensore Civico regionale, prima di rilasciare dichiarazioni come quelle apparse oggi su alcuni organi di stampa”. Lo puntualizza il coordinatore regionale dei Cattolici Democratici Giampaolo Arduini, stigmatizzando le parole di Moroni che, riferendosi alla presa di posizione del Difensore Civico regionale Nicola Sisti sulla inopportunità di istituire i parcheggi a pagamento nel centro storico dell’Aquila, lo aveva invitato “a occuparsi di altre cose per dare un senso al proprio ruolo”.
“Moroni forse dimentica – sottolinea Arduini – che il Difensore Civico ha proprio questo compito: raccogliere le sollecitazioni dei cittadini e intervenire presso le Pubbliche Amministrazioni quando ritiene che alcuni provvedimenti o decisioni possano creare loro disagi. E credo che Nicola Sisti, fin dal suo insediamento, abbia ben interpretato le sue prerogative, impegnandosi nel risolvere al meglio le questioni sottoposte alla sua attenzione. Certo, si possono condividere o meno le prese di posizione del Difensore Civico, si possono contestare e discutere, ma quello che non è corretto è attaccare una figura istituzionale il cui ruolo è previsto e garantito dallo Statuto regionale. Forse sarebbe più opportuno, e porterebbe sicuramente a migliori risultati, aprire invece un confronto tra Comune e Difensore Civico, per individuare un percorso e studiare alternative valide che possano dare risposte che soddisfino sia l’Amministrazione comunale, sia i cittadini, i lavoratori e gli studenti contrari alle discutibili strisce blu”.


25 Luglio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.