ESPLOSIONI E FUOCO, BOATO SPAVENTOSO – UNA VITTIMA, FERITI E DISPERSI


Città S.Angelo – NELLA ZONA E’ DIVAMPATO UN VASTISSIMO INCENDIO – Un morto, forse il titolare dell’azienda, ma potrebbero essere di più. Sei i feriti e con loro anche alcuni vigili del fuoco, ricoverati. Ma vi sono dei dispersi e si teme il peggio per loro. E’ il provvisorio bilancio di un’ esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Villa Cipressi di Citta’ Sant’Angelo, a due passi da Picciano. La zona appare completamente devastata, distrutte cinque o sei casematte. L’allarme e’ scattato dalle 10,30 e si e’ attivata la macchina dei soccorsi.
La temperatura è altissima, oltre 30 gradi, e l’atmosfera è carica di umidità. Si lavora quindi in condizioni davvero estreme. Al momento non si conoscono le conseguenze dell’accaduto ne’ le cause. Sul posto ci sono vigili del fuoco, carabinieri, polizia, arrivati con molti mezzi e anche con l’elicottero per soccorrere i feriti. Le esplosioni provenienti dalla fabbrica Di Giacomo sentite dai testimoni sono state diverse, pare tre, e le case della zona sono rimaste danneggiate. I testimoni parlano di una zona completamente bruciata.
Il boato si e’ sentito fino a Penne. Tanto il fumo che impediva la vista. Si parla anche di dispersi. Sarebbe stato trovato un corpo. I dispersi sarebbero numerosi. E’ stato allestito nella zona una sorta di ospedale da campo. La prima esplosione è avvenuta intorno alle 10,30. L’incendio sviluppatosi è vastissimo e si teme che nelle strutture possano trovarsi altri materiali pirotecnici, che potrebbero esplodere.
il primo bilancio dei vigili del fuoco dell’esplosione all’interno della fabbrica di fuochi artificiali parla di un morto e tre feriti, ma ci sono altre persone che per ora risultano disperse. Feriti ricoverati a Penne.


25 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati