Qui Pescara
MULTE AI CICLISTI BECCATI SUL MARCIAPIEDE RIVIERA NORD
Trenta ciclisti sanzionati quest’oggi per essere stati sorpresi a scorrazzare sul marciapiede lato mare della riviera nord, nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio e piazza Paolucci, ignorando la presenza e la disponibilità della pista ciclabile proprio accanto al marciapiede, e creando un pericolo per i pedoni, a partire dai bambini. E’ l’operazione condotta dalla Polizia municipale, con l’impiego di due pattuglie a piedi che hanno fermato i ciclisti indisciplinati comminando multe pari a 25 euro l’una.
CONFERENZA STAMPA
Si svolgerà domani, giovedì 25 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, la conferenza stampa del sindaco di Pescara Albore Mascia e della maggioranza di Governo su apertura del cantiere per la messa in sicurezza degli argini del fiume Pescara, opera propedeutica al Ponte Nuovo
DOMANI SCADENZA BANDO PRIMA EDIZIONE THAT’S MUSIC
Termine ultimo domani, giovedì 25 luglio, per partecipare al bando per accedere al Festival dei Giovani Musicisti Pescaresi, “That’s Music Pescara 2013”. Il concorso musicale, finanziato con fondi regionali sulle Politiche giovanili, sarà aperto a solisti e gruppi musicali che, come condizione fondamentale, dovranno presentare delle produzioni originali, dunque loro creazioni musicali, mentre saranno vietate le cover. Il Concorso è aperto a giovani tra i 15 e i 35 anni e il vincitore si aggiudicherà la possibilità di incidere un cd.
DOMANI TERZA SETTIMANA “TRENINO DEL MARE” E BUS NAVETTA
Terza settimana, a partire da domani, giovedì 25 luglio, del servizio del ‘Trenino del Mare’, ripristinato due settimane fa dall’amministrazione comunale, per il secondo anno consecutivo, per trasportare i bagnanti sulla spiaggia. Il mezzo, che può trasportare sino a 87 passeggeri per ogni corsa, sarà operativo ogni giovedì e venerdì sul litorale nord, e il sabato e la domenica sul litorale sud, alternandosi al classico bus-navetta. Esclusivamente per il Trenino gli adulti pagheranno 1 euro per il trasporto, mentre i minori viaggeranno gratuitamente, mentre il bus navetta sarà gratis per tutti.
SCRIVE CARLO GASPARI, PORTAVOCE DEL COMITATO CITTADINO RIVIERA SUD
“La disponibilità a confrontarsi con i cittadini, da parte dell’assessore Masci, sulle contestatissime opere previste dalla Giunta Comunale sulla riviera sud e in Corso Vittorio Emanuele, stupisce, perché arriva molto tardi. Arriva dopo che questo Comitato, con lettera a mano, aveva invitato il Sindaco Mascia, l’Assessore ai LL.PP. e i gruppi Consiliari presenti in Comune, a partecipare all’incontro con i cittadini tenutosi il 9 luglio allo stabilimento “Lido Mila”. Incontro che si è rilevato affollatissimo ma che non ha avuto il piacere di ascoltare nessun rappresentante della maggioranza. Questo comitato, che contro il progetto della riviera sud ha già raccolto 1.500 firme, diversamente da quanto qualcuno va sostenendo, conosce bene il progetto della “Collina/Tunnel”, ottenuto con regolare accesso agli atti. Tecnici e legali hanno esaminato il progetto in tutti i suoi aspetti e per questo da tempo chiediamo un confronto con l’Amministrazione Comunale. Siamo pronti subito e in ogni luogo purché, la data e l’ora dell’incontro, non ci venga comunicata il giorno dopo e a mezzo stampa, come avvenuto in questo caso. E’ bene ribadire che il progetto esecutivo approvato per il completamento del Lungomare di Portanuova prevede la realizzazione di una collina artificiale, il cui culmine supera 8,5 metri di altezza, sotto la quale è prevista una galleria, in cemento armato, dell’altezza superiore a 5 metri e della lunghezza di circa 90 metri di cui 30 metri coperti. Anche l’approvazione di una variante, come si va promettendo in giro, con l’abbassamento a 5,00 mt. della collina, non modificherebbe il nostro giudizio che resta quello di un’opera impattante e costosa in contrasto con le norme fissate dalla L.R. 18 maggio 2000, n. 96 di istituzione della stessa Riserva Naturale”.
Non c'è ancora nessun commento.