PSI: RINVIATO TAGLIO TRIBUNALI
Sulmona – (ore 16) – Massimo Carugno, foto, segretario regionale del PSI che fa sapere che “il Senatore Enrico Buemi, membro Socialista della Commissione Giustizia del Senato, ha appena comunicato telefonicamente che poco fa la Commissione ha approvato la modifica del decreto legislativo sul riordino della geografia giudiziaria, prorogando di un anno la entrata in vigore della soppressione dei Tribunali prevista per il prossimo settembre 2013.
Ora la palla passa all’aula e quindi alla Camera dei Deputati. Come e’ noto il PSI, come ha dichiarato il Segr.Naz. Sen.Nencini, ha fatto propria questa battaglia e la sta fattivamemte seguendo e coltivando con tutti gli strumenti a disposizione. Si confida in positive ricadute di questo provvedimento sulla nostra realta’ “.
(Ndr) – Senza offesa per nessuno, tanto meno per chi lealmente si impegna – come Carugno e come altri – per salvare i tribunali “minori” (che tali non sono affatto per le realtà locali), ci pare che questo balletto di sì e poi di no, con una serie di rinvii e ripensamenti, sia soltanto una classica buffonata all’italiana. Indecisi a tutto, naturalmente, i politici che tentano di salvare capra e cavoli. Non è un modo serio di affrontare i problemi. I tribunali vanno tagliati? Si taglino, punto e basta. Non vanno tagliati? Restino, non se ne parli mai più, senza altre pantomime desolanti, utili solo a ingloriare qualche politico in cerca di medaglie. Scaduto il nuovo termine, ricominceremo da capo la farsa.
Non c'è ancora nessun commento.