USCC, firma piani di ricostruzione
Fossa – VILLA S.ANGELO E GORIANO SICOLI – Si procede anche per i comuni minori dell’Aquilano, tra i più colpiti dal sisma, verso prospettive di ricostruzione. Domani alle ore 11 presso la sede dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere (Piazza Gemona n. 1, Fossa – “Villaggio S. Lorenzo”), firma del nulla osta sui Piani di Ricostruzione del centro storico del Comune di Villa Sant’Angelo, appartenente all’area omogenea 8, e di quello di Goriano Sicoli, appartenente all’area omogenea 7.
I Piani di Ricostruzione sono lo strumento per definire in maniera puntuale gli interventi nei centri storici dei Comuni danneggiati dal sisma e i relativi costi. La sottoscrizione del nulla osta sui piani di due Comuni permette, quindi, di accelerare la ricostruzione e l’utilizzo delle risorse. All’incontro, che si svolgerà nella nuova sede dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere, parteciperanno il Capo del Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali e delle aree urbane della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ing. Aldo Mancurti, foto, i Sindaci dei Comuni di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, e Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, il vice coordinatore e rappresentante dei sindaci dei Comuni dell’area omogenea 7, Sandro Ciacchi, nonché il Sindaco del Comune di Fossa, Antonio Gentile.
Il Direttore dell’Ufficio Speciale per i Comuni del cratere, Dott. Paolo Esposito, e il coordinatore dei Comuni del cratere, Ing. Emilio Nusca, illustreranno le attività svolte e la pianificazione dei prossimi obiettivi.
Non c'è ancora nessun commento.