“Saremo sempre degli stupidi idioti?”


L’Aquila – LA POLITICA ECONOMICA E’ CIECA E ASSISTENZIALE – Scrive Vincenzo Frattura, foto, che si definisce attivista M5S: “Quando, qualche mese fa scrissi di avere ascoltato qualcuno dire che erano passati i tempi delle solite rimostranze, ma erano maturati quelli dei bastoni nodosi , qualcuno (che non aveva capito nulla!), mi contestò aspramente; adesso che su vari giornali e blog, si parla di ribellarsi (Ndr: lo scrivente usa altri termini) nessuno sembra scandalizzarsi più di tanto!
Insomma, questo “Governo dalla faccia di tolla” , di fronte ad una catastrofe infame, aiuta solo a parole (la concessione del De Minimis, non è una provvidenza riservata solo ai territori terremotati, ma vale per tutti indistintamente) e quindi non può appellarsi ZONA FRANCA, perchè sono due cose totalmente diverse; la restituzione delle tasse alle imprese invece è un atto dovuto. Io lo dissi 20 anni fà e lo ripeto adesso: di fronte a questi fatti, i produttori (piccole imprese,commercianti, aziende, artigiani, studi professionali e P.IVA in genere) devono poter parlare con una voce unica e tuonante, altrimenti saremmo sempre degli stupidi idioti, pronti a produrre ricchezza per tutti, tra le difficoltà più atroci e i sacrifici inimmaginabili, per poi essere spremuti ed abbandonati alle prime difficoltà, quelle che poi in molti casi ti portano al suicidio.
Questo purtroppo è il risultato di una politica economica cieca ed assistenziale, che non ha mai avuto una premiale cultura di impresa e si è sempre illusa che queste fossero equiparabili ai pozzi di S. PATRIZIO dove i produttori calavano qualche loro ricchezza accumulata e lo Stato regolarmente li depredava: Chiaramente parlo dei piccoli produttori perchè i grandi, insieme ai loro COMPARI POLITICI, i FINANZIERI, BANCHE ED I GRANDI BUROCRATI DI STATO, sapevano bene dove andare a depositare il grisbi
Bhe! Spero che adesso si sia rivoltato lo stomaco un pò a tutti nel vedere che la vecchia pensionata stà rovistando nel secchio dell’immondizia per cercare qualcosa da mangiare ed a 100 mt. di distanza un autista deferente apre la porta di un’auto da 200.000 Euro per far scendere un Banchiere faccia di…….zzo che non si degna nemmeno di guardare che cosa gli capita intorno! Che ne dite, cominciamo a capirci?……….. Ricordate che L’UNIONE FA LA FORZA !!!”.


18 Luglio 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.