Quel Toscani, Solone anche a L’Aquila…


L’Aquila – Da Goffredo Palmerini riceviamo: “Gentile direttore, questa la mia risposta a Oliviero Toscani, postata stamattina su Facebook. Che dire, cadono le braccia, con questi “personaggi” improbabili che arrivano, fanno il loro giretto ed emettono sentenze. E di che genere! Lasciar crollare una delle più belle città d’arte d’Italia per ricostruirne una nuova non so dove!
Povera Italia, con questi Soloni da due soldi, ignoranti ed arroganti!
“Oliviero Toscani, grande fotografo, ma anche uno che “apre la bocca e dà fiato”! In una città come L’Aquila si entra con rispetto, in punta di piedi. E sopra tutto non si emettono sentenze senza saperne nulla. Come il fatto che la città ha 759 anni ed è sopravvissuta a innumerevoli terremoti, rinascendo sempre. Lui la lascerebbe crollare, per ricostruirla in altro luogo sicuro. E’ come dire che se Roma fosse colpita dallo stesso terremoto dell’Aquila, con gli stessi danni, Toscani andrebbe a ricostruirla nuova, magari a Casal Palocco. E L’Aquila, con l’Appennino tutto fortemente sismico, dove andremmo a ricostruirla nuova, sulla costa, a Pineto? Quando si dicono stupidaggini, soltanto perché ci si chiama Toscani! Una forma d’arroganza che obnubila la mente di chi gode di notorietà, facendogli dire immani idiozie!”.
(Ndr) - Di Palmerini abbiamo troppa stima consolidata negli anni, per credere che… egli creda davvero a Toscani. Uno che ha costruito scientemente una fama mondiale sulle originalità, non solo fotografiche, spesso peraltro straordinarie. L’artista conta sugli scoop, sulle sensazioni forti, per mantenere desta l’attenzione. Stupisce l’ingenuità di chi gli ha dato tanto spazio: era esattamente ciò che mirava ad ottenere. Di Toscani ammiriamo le foto, e continuiamo a farlo. Punto e basta. Di sentire chiacchiere e sentenze sputacchiate, tutti dovrebbero avere le tasche piene. A noi capita proprio questo, perciò di Toscani abbiamo lasciato parlare gli altri, in questa sua zingarata aquilana: gli chiediamo solo belle immagini.


17 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.