Celano, sì a bilanci comunali


Celano – Il Consiglio Comunale a maggioranza ha approvato il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2013, il bilancio pluriennale esercizio 2013/2015 e la relazione previsione programmatica 2013/2015. L’assise civica, convocata per il 15 luglio e riunita fino a tarda notte, aveva già esaminato ed approvato altri importanti puti all’ordine del giorno. Tra questi è stata respinta la mozione presentata dai consiglieri di opposizione riguardante le posizioni dirigenziale e l’ufficio di staff del Sindaco. L’approvazione del documento economico rappresenta un importante strumento per dare inizio a tutte le attività economiche e finanziarie dell’Ente.
Nell’ambito della seduta consiliare è stato anche approvato il programma triennale delle opere pubbliche da realizzare nel biennio 2013/2015 e l’elenco annuale delle opere per il 2013. In attesa di ulteriori indicazioni da parte del governo centrale è stata sospesa la Tares, con l’aggiunta che lo 0,30% destinato alle casse dello Stato non pesa sulle tasche dei contribuenti, ma viene già pagato dal Comune. Stessa decisione è stata adottata per quanto riguarda l’Imu. L’assemblea comunale, vista l’ora tarda, ha rinviato gli altri punti al prossimo Consiglio comunale.


16 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati