Un UFO fotografato sulla Luna ricorda il mistero del 2004 sul Gran Sasso


L’Aquila – (di G.Col.) – Piedi di piombo, sempre, ma di fronte ad alcune singolari evidenze bisognerà pur chiedersi qualcosa… Sul più importante sito di ufologia del mondo, ufosightingsdaily.com, da sempre il più aggiornato e documentato in materia (spesso grazie a materiale proveniente dalla NASA stessa), sono apparse immagini nitide e inquietanti di un oggetto che si leva, o si sta posando, sul fondo di un cratere lunare. Un oggetto indefinibile e indescrivibile, perchè privo di una forma che – per la nostra percezione abituale – ricordi qualcosa di conosciuto. Le foto sono in bianco e nero, ma molto chiare e, come non sempre capita in materia ufologica, sono perfettamente leggibili.
Non ci sarebbe granchè di strano, se quell’oggetto sulla Luna non ricordasse vistosamente quelli fotografati sul Gran Sasso, nell’area di Monte S.Franco, nel luglio del 2004. Immagini a colori, digitali, riferibili – a quanto si disse e non è mai stato smentito – ad un carabiniere in servizio ad Assergi in quell’anno, un giovane di 34 anni. La rivista del Centro ufologico nazionale spedì una sua inviata a parlare con il carabiniere e le sue foto furono divulgate. Restano tra i casi di ufologia più inspiegabili e per qualcuno anche inquietanti, visto che gli oggetti fotografati appaiono davvero mai visti prima. Almeno cinque, librati in aria a modesta altezza non lontano da un elicottero rosso, impegnato in un’operazione di soccorso ad alcuni escursionisti in difficoltà sulla montagna. Cielo sereno, luce forte, cielo limpido.
Uno degli oggetti non identificati appare simile a quello ritratto sulla Luna. Una coincidenza? Resta il fatto che nè il caso del Gran Sasso, come sempre rapidamente occultato e insabbiato nel silenzio, nè quello della Luna, trovano spiegazioni. Non si tratta di abbagli o trucchi, almeno così garantiscono gli esperti di fotografia. Non rimane che rifugiarsi nell’ufologia e nei suoi tanti punti interrogativi, che dopo nove anni crescono anzichè diminuire. C’è chi su queste cose sceglie la strada più facile: tacerne e aspettare che tutto sia dimenticato. Sarebbe molto più utile approfondire e arrivare ad accettabili spiegazioni. Ma è forse proprio questo che qualcuno non accetta. Per noi, e per tanti altri, restano immagini e interrogativi, inclusi naturalmente tanti dubbi.
FOTO: quelle in bianco e nero si riferiscono agli scatti diffusi dal sito ufologico e descritti come eseguiti sulla Luna. A colori, le nostre foto di archivio sugli oggetti avvistati nel 2004 sul Gran Sasso, in una delle quali l’ufo è ben visibile.


14 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.