Il mercato degli spiriti


L’Aquila – Riceviamo: “CHE COS’È
È una rassegna di arti visive a tema
COSA C’E’
Sono esposte pitture, sculture, fotografie, video e installazioni multimediali di venti artisti contemporanei che indagano sul fenomeno urbano nelle sue dinamiche generali: cos’è una città? come si crea? quali sono i vantaggi e gli svantaggi del vivere collettivo? può esistere una città senza cittadini? e viceversa possono esistere cittadini senza la città? E quale sarà il futuro delle città?
DOVE SI FA
A L’Aquila, nel centro storico, nelle vetrine dei negozi inagibili e momentaneamente abbandonati.
QUANDO SI FA
Dal 16 luglio al 31 agosto 2013, tutti i giorni e le notti con orario continuato: le opere, sempre illuminate e visibili dalla strada, diventano piccole oasi di pensiero trasformando la Città in un percorso emozionale a cielo aperto.
CHI LO FA
Gli autori che hanno creato le opere esposte; i proprietari dei locali e i commercianti del centro storico che hanno messo a disposizione i propri spazi; e soprattutto la gente, quella che vorrà lasciarsi sollecitare dal linguaggio dell’Arte.
COSA SI VENDE
Nulla, ma come tutti i mercati è un luogo di scambio: c’è chi dà e chi riceve.


14 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.